Pietro Gorlier, Chief Operating Officer per la Regione Emea di Fca

Gorlier: «Fca privilegia qualità delle vendite». Quattro modelli del gruppo nella top ten delle vendite

  • condividi l'articolo

TORINO - «Come è già avvenuto nello scorso trimestre, anche ad ottobre il mercato è stato parzialmente influenzato dalla nuova normativa WLTP. In questo contesto, è proseguita la strategia di Fca di privilegiare la qualità delle vendite». Pietro Gorlier, Chief Operating Officer per la Regione Emea di Fca, commenta così le immatricolazioni del Gruppo sul mercato italiano nel mese di ottobre.

«In particolare registriamo segnali di crescita significativi nei canali più remunerativi, quali vendite ai privati, flotte e noleggio a lungo termine, mentre diminuiscono significativamente i volumi sui canali di vendita meno remunerativi - spiega Gorlier -. In quest’ambito Jeep continua a crescere mese dopo mese e raggiunge una quota nei primi dieci mesi dell’anno del 4,3 per cento». Sono quattro i modelli del Gruppo Fca nella top ten delle auto vendute a ottobre. Sono Panda e Ypsilon, Renegade e 500X.

Nel suo segmento, inoltre, la Compass risulta essere la vettura più venduta con una quota del 9,8%. La Ypsilon, oltre a essere seconda assoluta, è la prima del segmento B con una quota del 13,3%, mentre l’Alfa Romeo Stelvio ha quasi raddoppiato le vendite rispetto al 2017.

  • condividi l'articolo
Venerdì 2 Novembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 03-11-2018 19:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti