
Hyundai supera i 4 milioni di veicoli prodotti a Nošovice. In Repubblica Ceca nascono anche Kona elettrica e Tucson

Doppietta Hyundai al Rally Italia Sardegna: Neuville davanti a Lappi. Toyota terza con Rovanperä che allunga nel mondiale

Hyundai al comando del Rally Italia Sardegna, Neuville precede Lappi. Ogier su Toyota fuori strada quando era in testa

Lappi su Hyundai ancora al comando del Rally Italia Sardegna. Testa a testa con Ogier sulla Toyota
Dopo il primo milione di unità nel 2013, il secondo nel 2016 e il terzo nel 2019, Hyundai festeggia ora la quota superata dei quattro milioni di veicoli prodotti nel suo stabilimento Hyundai Motor Manufacturing Czech (Hmmc) a Nošovice, in Repubblica Ceca. A segnare il raggiungimento del traguardo è una Tucson N Line, con allestimento sportivo e in versione mild-hybrid, prodotta per un cliente di Olomouc, nella Repubblica Ceca. Nonostante la pandemia e i problemi della catena di approvvigionamento globale, Hmmc è riuscita a mantenere un alto tasso di produzione e prevede di produrre oltre 321.000 veicoli quest’anno superando i valori pre-pandemia del 2019. «I nostri dipendenti e fornitori - ha commentato Cheolseung Baek, presidente di Hmmc - meritano un immenso credito per come sono riusciti ad affrontare le sfide degli ultimi anni.
Sono lieto che, grazie alla loro dedizione e capacità, siamo in grado di celebrare un traguardo così significativo. Lo stabilimento di Nošovice è di grande importanza per Hyundai Motor Group e la sua importanza crescerà ulteriormente nei prossimi anni, date le sfide che l’industria automobilistica si trova ad affrontare». Fino al 2019 l’impianto produceva esclusivamente modelli a combustione interna, mentre all’inizio del 2020 è iniziata la produzione di Hyundai Kona Electric, diventata la prima auto totalmente elettrica prodotta in serie nel Paese. Nell’autunno 2020 a Nošovice è iniziata anche la produzione di veicoli HEV e PHEV con la quarta generazione di Tucson. Nel frattempo, la quota di auto con motori diesel è diminuita e attualmente rappresenta solo il 9% dei veicoli prodotti da Hmmc. Quest’anno, le auto elettrificate hanno rappresentato quasi il 40% della produzione di Hmmc e la quota continuerà a crescere negli anni a venire.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account