Il presidente Usa Joe Biden è un appassionato di automobili

In Usa Biden ripropone standard chilometraggio era Obama per ridurre gas di scarico. E spinge acquisto veicoli elettrici

  • condividi l'articolo

NEW YORK - L’Amministrazione Biden sta preparando una bozza di documento che stabilirà nuovi standard sulle emissioni delle auto e sul chilometraggio. I trasporti sono la principale fonte di emissioni di carbonio negli Stati Uniti, ma le regolamentazioni sul settore sono state per anni alla mercè di una complessa altalena normativa, stabilita dai tribunali e dalle lobby di settore.

La nuova norma riprenderebbe quella stabilita durante l’era Obama, ma annullate da Trump. Le regole proposte interesserebbero i modelli auto 2023 e applicherebbero l’accordo quadro che la California ha raggiunto con Ford, Volkswagen, Honda, BMW e Volvo, sulle emissioni di gas. L’accordo aumenta lo standard di chilometraggio e riduce le emissioni di gas serra del 3,7% all’anno fino al 2026, quando le norme diventeranno più stringenti. L’amministrazione Biden si propone di ridurre drasticamente le emissioni di gas serra e vuole spingere il 40% dei conducenti ad acquistare veicoli elettrici entro la fine del decennio. 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 28 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento: 29-07-2021 13:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti