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Per essere ancora più riconoscibile come Gruppo automobilistico che si definisce ‘Proud Creators of Modern Luxury’ Jaguar Land Rover ha ridisegnato la propria corporate identity attorno al nuovo nome JLR che - si legge nella nota - incarna eleganza, modernità e visione lungimirante dell’azienda. Come annunciato, i marchi Range Rover, Defender, Discovery e Jaguar saranno amplificati secondo lo schema definito ‘House of Brands’ e il logo storico Land Rover rimarrà integro e sarà visibile sui veicoli, sulle piattaforme online e nei siti di vendita. Commentando la nuova identità, il ceo di JLR Adrian Mardell, ha dichiarato: «Oggi è un giorno entusiasmante in quanto abbiamo svelato una nuova identità per la nostra azienda come parte del nostro approccio House of Brands. Sono fiducioso che questo illustri perfettamente l’ambizione di JLR di muoversi nello spazio del lusso moderno».
Nella nuova identità la lettera j discendente aspira ad aggiungere eleganza, mentre il peso più leggero dell’emblema illustra il passo verso la raffinatezza e la modernità. «Questo è il prossimo capitolo del nostro viaggio Reimagine per diventare un’azienda di lusso veramente moderna - ha detto Gerry McGovern chief creative officer di JLR - La nuova identità porterà chiarezza ai nostri clienti e fungerà da unificatore per i nostri quattro distinti marchi britannici». JLR è una consociata interamente controllata di Tata Motors Limited, parte di Tata Sons, ed è fondamentalmente un’azienda britannica, con due siti di progettazione e ingegneria, tre stabilimenti di produzione di veicoli, un centro di produzione di motori e un centro di assemblaggio di batterie nel Regno Unito. JLR ha anche fabbriche di veicoli in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia, oltre a sette hub tecnologici in tutto il mondo.