ECONOMIA
PER MARCA
Mercedes con Google per l'AI nei sistemi di navigazione. Sulla nuova CLA conversazioni con informazioni più dettagliate
Mercedes chiude trimestre in crescita ma la Cina pesa sull'anno. Gruppo archivia 2024 con calo del 4%, giù i veicoli elettrici
Mercedes vestirà Adidas dalla prossima stagione. Fornirà abbigliamento, calzature e accessori per l'intero team
Mercedes-Benz chiude il 2024 con un quarto trimestre in crescita del 5%, tuttavia il gruppo di Stoccarda archivia l'anno con vendite in calo del 4% a 2,38 milioni di veicoli tra auto (1,98 milioni, -3%) e van (405 mila, -9%). La crescita negli Stati Uniti non ha compensato la flessione del 7% della domanda di modelli alta gamma in Cina che è il mercato più grande per Mercedes, e il crollo dei veicoli elettrici. Ad incidere, in questo caso, il calo degli ordini in Europa e quote di mercato conquistate dai produttori cinesi. L'andamento delle vendite di van è stato influenzato dalla prevista dismissione del Metris (Vito) negli Stati Uniti e dal cambio di modello dei furgoni medi in Europa e in Cina.
Sabato 11 Gennaio 2025 - Ultimo aggiornamento: 10:34
| © RIPRODUZIONE RISERVATA