Uwe Hochgeschurtz, attualmente ceo di Renault Germania, Austria e Svizzera, è stato nominato ceo del marchio Opel

Opel, Uwe Hochgeschurtz sarà il nuovo ceo. Dal primo settembre prenderà il posto di Lohscheller, entrerà nel Top Executive Team

  • condividi l'articolo

RÜSSELSHEIM - Uwe Hochgeschurtz, attualmente ceo di Renault Germania, Austria e Svizzera, è stato nominato ceo del marchio Opel con effetto a partire dal primo settembre 2021, momento in cui l'unico brand tedesco che fa parte di Stellantis sarà impegnato nell'espansione delle proprie attività commerciali, Cina inclusa, e nell'ingresso nell'era dell'elettrificazione. Prenderà il posto di Michael Lohscheller, che ha deciso di intraprendere una nuova sfida fuori da Stellantis. Uwe Hochgeschurtz entrerà a far parte del Top Executive Team di Stellantis e riporterà direttamente al ceo del Gruppo, Carlos Tavares. Hochgeschurtz ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1990 in Ford, prima di approdare in Volkswagen nel 2001 e in Renault nel 2004.

Ha studiato economia aziendale in Germania (Wuppertal e Colonia), nel Regno Unito (Birmingham) e in Francia (Paris Dauphine). "Desidero ringraziare vivamente Michael per avere costruito in Opel fondamenta solide e sostenibili, insieme ai dipendenti. Questa straordinaria inversione di tendenza apre la strada a un'ormai prossima espansione commerciale del marchio a livello mondiale. Sono convinto che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nel settore automotive, Uwe guiderà con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel. Auguro a Michael i migliori successi in questa nuova fase della sua carriera"commenta il ceo di Stellantis, Carlos Tavares.
 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 14 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento: 15-07-2021 19:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti