Michelin equipaggia le nuove Peugeot 3008 ed E-3008. Pneumatici progettati su misura per sicurezza e durata
Peugeot, il Leone graffia e diventa verde. Il brand rinnova due modelli iconici della gamma: 3008 e 5008 nascono full electric
Peugeot, il Leone graffia e diventa verde. Il brand rinnova due modelli iconici della gamma: 3008 e 5008 nascono full electric
Skoda, l’ammiraglia Superb si evolve. E un originale city suv green è alle porte
Skoda, l’ammiraglia Superb si evolve. E un originale city suv green è alle porte
Rivian R2, il Suv elettrico da 483 km di autonomia che sfida la Tesla Model Y
ROMA - Successo per la gamma suv di Peugeot: sono 100 mila infatti i clienti italiani che hanno scelto di guidare 3008, primo sport utility della storia a vincere il premio di Auto dell’Anno, e 5008, in grado di accogliere 7 persone a bordo. Il primo, grazie anche al debutto sul mercato qualche mese prima del secondo (fine 2016), ha conquistato nel nostro Paese quasi 85 mila clienti, mentre 5008 dal debutto avvenuto a metà 2017 è stato scelto daoltre 15.000 italiani. Complessivamente, nel mondo sono stati consegnati oltre 1.100.000 esemplari, suddivisi tra 800.000 unità di 3008 e 300.000 di 5008.
Da inizio anno, il suv 3008 è stabilmente sul podio del segmento C-suv in Italia, dove è lo sport utility del brand europeo più venduto, con l’8,5% di quota. Peugeot 5008, dal canto suo, continua ad essere il suv con 7 posti di serie più venduto nel nostro Paese. Due modelli che hanno contribuito ad elevare ancor più il posizionamento del marchio all’interno del mercato. Sui suv 3008 e 5008 ha infatti debuttato il Peugeot i-Cockpit con quadro strumenti totalmente digitale e di serie su tutti gli allestimenti. Ma sono stati anche gli Adas, i sistemi di assistenza attiva alla guida, che hanno convinto i clienti che si sono messi al volante dei suv Peugeot.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account