Il Piaggio Liberty con la livrea delle poste croate

Piaggio, le poste croate consegneranno la corrispondenza con il Liberty Delivery

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MILANO -  Diventeranno più di mille i Piaggio Liberty impiegati per la consegna della posta in Croatia. Il Gruppo Piaggio, infatti, tramite la sua consociata locale, si è aggiudicato la gara per il nuovo parco mezzi della HP-Hrvatska Posta d.o.o., il principale fornitore di servizi postali nella Repubblica Croata. La nuova commessa riguarda la fornitura di 250 veicoli Piaggio Liberty Delivery, che entreranno a far parte del parco mezzi dell’ente pubblico Croato, che ha riconosciuto allo scooter Made in Italy una maggiore versatilità, capienza, attenzione ai consumi e standard di sicurezza più elevati rispetto ai competitor.

La nuova fornitura va ad aggiungersi ai veicoli Piaggio già in dotazione all’ente croato che, grazie a precedenti commesse, potrà ora contare su una flotta di 1.100 scooter Piaggio. “Piaggio Liberty Delivery E4 - spiegano i tecnici di Pontedera - è il veicolo progettato specificamente per far fronte alle esigenze delle flotte aziendali e alle richieste tipiche del delivery. L’esperienza maturata dal Gruppo Piaggio gli ha permesso di aggiudicarsi negli anni la fornitura a diverse Poste europee, tra le quali Poste Italiane, le poste spagnole, olandesi, tedesche, austriache, svizzere, belghe, slovene e ungheresi, per un totale di oltre 46.000 Piaggio Liberty Delivery venduti in Europa, ottenendo una posizione di leadership  nella fornitura di veicoli per la consegna della posta e il delivery professionale”.

Piaggio Liberty Delivery raggiunge una capacità di carico di 65 kg con la combinata dei portapacchi anteriore e posteriore, e con l’obiettivo di rispondere in modo ottimale alle specifiche esigenze di trasporto e consegna, sono stati progettati accessori che estendono le funzionalità dello scooter, come le Utility Bag da 35 e 40 litri, il Top Box da 75 litri e il Food Box da 85 litri.

Si tratta di uno scooter tecnologicamente avanzato e pensato proprio  per soddisfare i bisogni più evoluti in termini di qualità, stile, sicurezza, economia di esercizio e rispetto per l’ambiente. Le motorizzazioni sono derivate direttamente dai modelli di serie: è disponibile, infatti, con motori Euro 4 in due versioni di cilindrata (50 e 125 cc). Si aggiunge per queste forniture un telaio rinforzato e forcelle ancora più robuste che rispondono in modo ottimale alle sollecitazioni del carico. Potenza, consumi ridotti e fluidità di marcia sono garantiti dai nuovi motori Piaggioi-get (italian green experience technology). Le ruote di grande diametro garantiscono la sicurezza dinamica necessaria a chi, ogni giorno, ha la necessità di trasportare in modo sicuro, veloce ed efficiente le proprie merci.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 27 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 28-06-2018 07:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti