Una polizza rc auto

Rc auto, correzione in Commissione Finanze della Camera. Ania: «Non cambia nulla, prezzi aumenteranno»

  • condividi l'articolo
  • 22

 ROMA - L’attribuzione della classe di merito rc auto più favorevole può essere richiesta solamente al momento della scadenza naturale della polizza, e quindi in sede di rinnovo. È la correzione alla cosiddetta ‘rc auto familiarè introdotta al Dl fisco dai relatori in commissione Finanze alla Camera. La possibilità di estendere la classe di merito più favorevole per tutti i veicoli all’interno di un nucleo familiare era arrivata con lo stesso decreto legge. Ora i relatori al provvedimento precisano i tempi in cui si può accedere a questa riduzione di premio.

«Da quanto leggiamo l’emendamento alla norma relativa all’rc auto non fa altro che confermare esattamente lo stesso identico contenuto del testo approvato in Commissione Finanze della Camera in questi giorni. Il provvedimento mina l’equità sociale, depotenzia la sicurezza stradale e farà aumentare i prezzi». È quanto ribadisce l’Ania, commentando con l’Ansa la riformulazione della norma del dl fisco ed esprimendo quindi «stupore di fronte ad affermazioni di cambiamenti palesemente inesistenti».

  • condividi l'articolo
  • 22
Giovedì 5 Dicembre 2019 - Ultimo aggiornamento: 07-12-2019 19:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-12-05 14:32:46
Esaminiamo i fatti, che sono sotto gli occhi di tutti. Se non causi incidenti, al rinnovo annuale lo stesso premio da pagare, provi a cambiare, ma, malgrado le pubblicità, la differenza è minima. Quindi , se nella vita non hai mai avuto sinistri, paghi e basta, mentre, ne basta uno, per pagare una bella cifra per 5 anni. Questo perché è obbligatoria( per chi ha da perdere) e facoltativa( per chi ormai non ha più nulla da perdere). Stessa cosa per il bollo, dicono di toglierlo ma aumenta sempre ogni anno. Quindi aldilà che lo dice Di Maio, Berlusconi prima, Salvini poco fa, e quasi tutta la sinistra, è solo una notizia elettorale. Cone tante altre ovviamente, che funziona così presso a poco....la butto lì, poi passa un po di tempo e non se ne fa nulla. ( ma intanto i premi aumentano e tali restano ) . Possono farlo perché noi, la rivoluzione la facciamo nei bar, tra un primo ed un secondo tempo di partita di calcio