Un tagliando assicuratico

Rc auto, in rialzo la tariffa media (+7,2%). Aumentano richieste per Furto e Incendio

  • condividi l'articolo
  • 43

ROMA- Si stabilizza il best price delle RC auto, nel semestre in corso, mentre cresce il premio medio assicurativo. A stabilirlo i dati raccolti dal sito Segugio.it, che si occupa delle comparazioni multimarca e dell'intermediazione di prodotti di credito ed assicurativi. In particolare, stando ai dati elaborati, la tariffa media Rc Auto è in rialzo del 7,2% rispetto ai primi sei mesi dell'anno mentre il risparmio conseguibile tramite la comparazione è pari al 46,6% della tariffa media.

Nel semestre in corso, per quanto riguarda il settore delle quattro ruote, il 5,6% delle polizze è richiesto per l'acquisto di auto nuove, il 17,0% per l'acquisto di auto usate e il 77,4% per auto già possedute. Cresce inoltre, rispetto al secondo semestre dell'anno scorso il valore delle auto nuove che raggiunge la media di 22.900 euro mentre aumenta il numero di utenti nella prima classe di merito "Bonus Malus". Nel semestre corrente infatti ben il 58,4% degli utenti è in questa classe, il valore più alto registrato da Segugio.it fino ad ora. Infine, per quanto riguarda le richieste dell'utenza, rispetto al secondo semestre 2015 si registra un incremento della percentuale di utenti che sceglie di inserire nella propria polizza la garanzia Incendio e Furto e altre garanzie accessorie: il dato passa dal 17,8% al 21,5%del semestre in corso.

Per quanto riguarda il settore delle moto invece la percentuale di polizze per l'acquisto di veicoli nuove nel semestre corrente siattestaal 10% e contestualmente prosegue l'incremento della percentuale di utenti nelle prime quattro classi di merito: nel semestre corrente il dato raggiunge il 31,8%, anche questo un vero e proprio record registrato dal sito di comparazione. Infine, per quanto concerne la copertura assicurativa, la percentuale di utenti che sceglie di assicurare la propria moto con la garanzia Incendio e Furto e altre garanzie accessorie è in progressivo aumento a partire dal 2014 e nel secondo semestre 2016raggiunge il 9,9%.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 43
Mercoledì 23 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 23:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti