John Elkann, presidente di Stellantis

Stellantis, Elkann: «+41% le vendite Bev in Europa, acceleriamo la corsa all’elettrificazione, avremo 47 modelli EV entro il 2024»

  • condividi l'articolo

Un elemento chiave del lavoro di decarbonizzazione di Stellantis «È la nostra leadership nei veicoli elettrici a batteria, dove abbiamo registrato un aumento del 41% delle vendite globali anno su anno in Europa». Lo ha detto John Elkann, presidente di Stellantis, aprendo l’assemblea annuale generale degli azionisti, che si tiene ad Amsterdam. «Siamo concentrati sull’implementazione della nostra strategia di decarbonizzazione attraverso prodotti e servizi sostenibili», ha detto Elkann, sottolineando che «il nostro lavoro per promuovere l’economia circolare è proseguito con l’inaugurazione del nostro primo Hub per l’Economia Circolare nel nostro storico stabilimento italiano di Mirafiori».

Elkann ha inoltre sottolineato che la società sta «accelerando la corsa all’elettrificazione con 23 modelli Ev già sul mercato e nuovi prodotti iconici in arrivo come il Ram 1500 Rev», che l’amministratore delegato Carlos Tavares ha presentato la scorsa settimana al New York Auto Show. «Entro la fine del prossimo anno, avremo 47 Bev per i nostri clienti e alla fine della decade avremo 75 Bev disponibili nel mondo», ha detto Elkann.

  • condividi l'articolo
Giovedì 13 Aprile 2023 - Ultimo aggiornamento: 15-04-2023 09:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA