Stellantis, Tavares: «Elettrificazione tappa più importante per nostro futuro. Gruppo punta a margine operativo a due cifre entro il 2026»

Stellantis, Tavares: «Elettrificazione tappa più importante per nostro futuro. Gruppo punta a margine operativo a due cifre entro il 2026»

  • condividi l'articolo

TORINO- «Il nostro percorso di elettrificazione rappresenta probabilmente la tappa più importante per iniziare a definire il futuro di Stellantis ad appena sei mesi dallasua nascita, e oggi l’intera azienda sta dedicando tutto il suo impegno a superare le aspettative di ogni cliente e ad accelerare le nostre iniziative per ridefinire la mobilità in tutto il mondò. Lo ha dichiarato Carlos Tavares, ceo di Stellantis, in occasione dell’Ev Day 2021 del gruppo automobilistico. «Possediamo le dimensioni, le capacità, lo spirito e la sostenibilità per poter raggiungere margini di profitto operativo rettificati a doppia cifra, posizionarci alla guida del settore come modello di efficienza e fornire veicoli elettrificati capaci di accendere la passione dei clienti», ha ribadito il manager.

«Stellantis punta a raggiungere margini di profitto operativo rettificati a due cifre sostenibili nel medio termine (~2026), che rendano l’azienda un modello di redditività nelle soluzioni di mobilità elettrificata per i clienti di tutto il mondo». Così il gruppo in una nota in occasione dell’Electrification Day. « Stellantis- prosegue la nota del Gruppo -  prevede di aumentare la propria redditività nei prossimi anni. Questo intento sarà sostenuto dalla concretizzazione delle potenziali sinergie associate alla formazione di Stellantis, con una previsione di sinergie finanziarie annuali per oltre 5 miliardi di euro a regime, dalla roadmap per la riduzione dei costi delle batterie, dalla progressiva ottimizzazione dei costi di distribuzione e produzione e dalla realizzazione di nuovi flussi di ricavi, derivanti in particolare dai servizi connessi e dai futuri modelli di business del software». «La riduzione dei costi è una priorità per Stellantis, che punta a rendere il costo totale di proprietà degli EV equivalente a quello dei veicoli con motore a combustione interna entro il 2026».

  • condividi l'articolo
Venerdì 9 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento: 11-07-2021 10:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti