Alfa Romeo, Junior al posto di Milano sul navigatore. Burla della casa del Biscione dopo il cambio di nome del modello
Stellantis, Sindaco Sala: «Non trovavo scandaloso che la nuova Alfa si chiamasse Milano»
Milano diventa Junior, il Suv del Biscione appena nato cambia nome. È la prima elettrica di Alfa, c'è anche mild-hybrid
«Consideriamo il motorsport come uno strumento di marketing, al pari dell’advertising tradizionale e digitale, della pubblicità in televisione e delle sponsorizzazioni e quindi decidiamo un investimento in un programma o in un altro in funzione del ritorno». Lo ha detto il Ceo di Stellantis Carlos Tavares, incontrando i giornalisti a margine dell’E-Prix Roma di Formula E, a chi gli chiedeva di un eventuale ritorno della Lancia nelle competizioni e in particolare nei rally. Nel confermare al riguardo che la presenza di Alfa Romeo in Formula 1 «dà un buon ritorno, ed è in una fase di progresso», il Ceo di Stellantis ha spiegato che nel caso di Lancia dovrà essere il responsabile della marca, Luca Napolitano a decidere un investimento nelle competizioni piuttosto che in altre attività. «Ogni brand ha una sua dotazione di fondi per il marketing, e questi sono legati ai guadagni - ha spiegato Tavares - ed è quindi importante che dopo la sua rinascita Lancia venda bene e faccia profitti. Se avrà più denaro, ci saranno più risorse per il marketing».
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account