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Stellantis, tre piattaforme tecnologiche in arrivo nel 2024. Continua sviluppo guida autonoma

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TORINO - Stellantis prevede tre nuove piattaforme tecnologiche nel 2024. Saranno distribuite, su scala, sulle quattro piattaforme di veicoli di Stellantis nei due anni successivi. Il cuore della trasformazione in servizi «customer-centric» è la nuova architettura elettrica/elettronica e software, Stla Brain. Ha una capacità completamente «over the air» con 30 moduli indirizzati ed è molto più flessibile rispetto ai 10 moduli attuali. Ô una struttura orientata ai servizi completamente integrata con il cloud, che collega le centraline di controllo elettroniche all’interno del veicolo con il computer centrale ad alte prestazioni (Hpc) dell’ auto tramite dati ad alta velocità. Interrompe il legame tra le generazioni di hardware e software, consentendo agli sviluppatori software di creare e aggiornare rapidamente funzioni e servizi senza attendere il lancio di un nuovo hardware.

Questi aggiornamenti Ota riducono drasticamente i costi per i clienti e per Stellantis, semplificano la manutenzione per l’utente e mantengono i valori residui del veicolo. Stla SmartCockpit, creato su Stla Brain, si integrerà con le vite digitali degli occupanti del veicolo per creare un «terzo spazio» personalizzabile. Gli studi dimostrano che i clienti trascorrono in media nei loro veicoli quattro anni di vita e questo dato continua a crescere. Stellantis SmartCockpit, alimentato dalla joint venture Mobile Drive tra Stellantis e Foxconn, offre applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale quali navigazione, assistenza vocale, mercato dell’ecommerce e servizi di pagamento. Stla AutoDrive, sviluppato con Bmw, offrirà capacità di guida autonoma di livello 2, livello 2+ e livello 3 e sarà continuamente aggiornato Ota. Nell’ambito dello sviluppo software, Stellantis prevede il lancio di tre nuove piattaforme a partire dal 2024, che verranno distribuite, su scala, sulle quattro piattaforme di veicoli di Stellantis nei due anni successivi.

Come spiegato in una nota, il cuore della trasformazione in servizi ‘customer-centric’ è la nuova architettura elettrica/elettronica (E/E) e software, STLA Brain. Nel dettaglio, STLA Brain ha una capacità completamente ‘over the air’ con 30 moduli indirizzati ed è molto più flessibile rispetto ai 10 moduli attuali. È una struttura orientata ai servizi completamente integrata con il cloud, che collega le centraline di controllo elettroniche all’interno del veicolo con il computer centrale ad alte prestazioni (HPC) dell’ auto tramite dati ad alta velocità. Interrompe il legame odierno tra le generazioni di hardware e software, consentendo agli sviluppatori software di creare e aggiornare rapidamente funzioni e servizi senza attendere il lancio di un nuovo hardware.

Questi aggiornamenti OTA riducono drasticamente i costi per i clienti e per Stellantis, semplificano lamanutenzione per l’utente e mantengono i valori residui del veicolo. STLA SmartCockpit, creato su STLA Brain,si integrerà perfettamente con le vite digitali degli occupanti del veicolo per creare un ‘terzo spaziò personalizzabile. Gli studi dimostrano che i clienti trascorrono in media nei loro veicoli quattro anni di vita e questo dato continua acrescere. Stellantis SmartCockpit, alimentato dalla joint venture Mobile Drive tra Stellantis e Foxconn, offre applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale (IA) quali la navigazione, l’assistenza vocale, il mercato dell’ecommerce e i servizi di pagamento. STLA AutoDrive sviluppato in collaborazione con Bmw, offrirà capacitàdi guida autonoma di livello 2, livello 2+ e livello 3 e sarà continuamente aggiornato OTA.

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Martedì 7 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 08-12-2021 19:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
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