Carlos Tavares, ceo di Stellantis

Tavares, nel 2023 prevista crescita Stellantis +5% in Nord America ed Europa. Confermata guidance 2023, cash flow positivo

  • condividi l'articolo

«Nel 2023 pensiamo che ci possa essere una crescita del 5% in Nord America e in Europa, in particolare in Spagna e Regno Unito, cosi come nel Middle East e in Africa. La nostra crescita dovrebbe essere del 3% in Sud America con un forte impulso dal Brasile. Prevediamo un +5% in India e Asia, con una solida crescita in Giappone. In Cina il gruppo dovrebbe crescere del 2%, una stima che riflette l’aumento della domanda alla fine del 2022 dopo lo stop alla tassa temporanea sulle auto». Cosi Carlos Tavares, ceo di Stellantis, durante l’assemblea degli azionisti del gruppo.

Stellantis nel 2022 ha ottenuto «risultati record in un anno a dir poco impegnativo. Nonostante le sfide e i venti contrari per noi è stato un anno premiante». Lo ha affermato Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, durante l’assemblea degli azionisti. Tavares ha ricordato «che nonostante le vendite siano stabili, abbiamo tutelato i ricavi» e ha confermato «la guidance per il 2023, con un margine operativo rettificato a doppia cifra e un free cash flow industriale positivo».

  • condividi l'articolo
Sabato 22 Aprile 2023 - Ultimo aggiornamento: 25-04-2023 17:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA