Una Tesla Model X

Tesla, ex dipendente rivela: «Gonfiata produzione Model X del 44%»

  • condividi l'articolo
  • 1

NEW YORK - L’ex dipendente di Tesla definito da Elon Musk un «sabotatore» si è rivolto alla Sec e ha denunciato comunicazioni fuorvianti e omissioni agli investitori da parte del colosso delle auto elettriche. Martin Tripp, che ha lasciato Tesla in giugno e poco dopo le ha fatto causa, accusa la società di Musk di aver gonfiato i dati della produzione settimanale del Model 3 del 44%.

A riferire l’azione di Tripp è lo studio legale Meissner Associates, che in passato ha rappresentato un ex dipendente di Monsanto che ha ricevuto un compenso di 22 milioni di dollari per una soffiata alla Sec su pratiche contabili improprie. Meissner Associates spiega come l’azione legale avviata da Tesla contro Tripp rientra a suo avviso nelle campagna mediatica per diffamarlo e spingerlo al silenzio.

  • condividi l'articolo
  • 1
Domenica 15 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 17-07-2018 11:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-07-16 09:35:38
Su vari blog, si sprecano commenti entusiasti di possessori di Tesla, con troppa regolarità per essere al di sopra di sospetto. Questa americanata, messa in piedi da un imprenditore spaccone, produce finora solo costosissimi giocattoli. Che sfruttano, certo, la capacità di accelerazione fulminante del motore elettrico, alla stregua di un fuoco di paglia, ma scontano poi la limitata autonomia degli accumulatori con disagi che questi blogger non raccontano. Sì, i veicoli elettrici soppianteranno quelli a combustione un giorno, e sarà un bel giorno, ma è ancora di là da venire. Per ora, la densità di energia accumulabile dalle batterie è 24 volte minore di quella che consentirebbe di eguagliare l'autonomia dei veicoli a propulsione termica. Si sta lavorando, un salto di qualità lo farebbe fare il cobalto. Ma i maggiori giacimenti mondiali si trovano in Congo e sono in mano cinese. tant'è che c'è chi pensa di andarlo ad estrarre sugli asteroidi per aggirare il loro monopolio.
2018-07-16 13:47:54
ma come fanno ad imbrogliare i vari uffici di immatricolazione in giro per il mondo?