Una Toyota Rav4 in ricarica ad una JuiceBox di Enel X Way

Toyota e Enel X Way uniscono le forze per una mobilità più green in Italia. Partnership per la ricarica di vetture elettriche a casa

  • condividi l'articolo

 Al via la nuova partnership tra Enel X Way (la società di Enel dedicata alla mobilità elettrica) e Toyota per favorire la diffusione della mobilità elettrificata in Italia. Chi guida un veicolo elettrico o ibrido plug-in Toyota e Lexus avrà a disposizione la «WayBox Procellular», la stazione di ricarica domestica che può essere connessa alla rete attraverso Wi-Fi, Bluetooth o Sim Card, sviluppata da Enel X Way. «L’accordo con Toyota conferma quanto sia importante creare sinergie con le più importanti case automotive per garantire ai clienti soluzioni di ricarica tecnologicamente avanzate e semplici da utilizzare negli spostamenti di ogni giorno» afferma Federico Caleno, responsabile Enel X Way Italia.

«Attraverso questa collaborazione rispondiamo alla crescente richiesta di sistemi di ricarica personali domestici che rappresentano una fetta rilevante del nostro core business insieme all’impegno quotidiano per rendere la rete di ricarica pubblica del Paese, che oggi conta 17mila punti di ricarica di Enel X Way, ancora più capillare e performante». «Siamo estremamente soddisfatti di aver avviato la partnership con Enel X Way, nel percorso comune verso una mobilità sempre più sostenibile - dichiara Luigi Ksawery Lucà, amministratore delegato di Toyota Motor Italia - Per raggiungere gli obiettivi fissati dall’Unione Europea è sempre più necessaria la collaborazione di tutti gli attori chiave, dalle Istituzioni, a tutti gli operatori che operano nel campo della mobilità e nel settore energetico, fino a ogni singolo cittadino. In tal senso, la collaborazione con Enel X Way ci consentirà di offrire ai nostri clienti soluzioni complete, che garantiscano tranquillità nell’utilizzo, contribuendo così a rendere più veloce la transizione verso la mobilità elettrica».

  • condividi l'articolo
Lunedì 23 Gennaio 2023 - Ultimo aggiornamento: 25-01-2023 09:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA