La Ducati SuperSport S

Ducati SuperSport, la “piccola” stradale che regala le emozioni forti della pista

  • condividi l'articolo
  • 75

COLONIA - Dopo l’anteprima dello scorso luglio riservata ai ducatisti che hanno partecipato alla Ducati World Week, la Supersport è stata presentata ufficialmente a Intermot. La nuova «piccola» di Borgo Panigale è una delle protagoniste della rassegna internazionale dedicata alle due ruote, in programma a Colonia dal 5 al 9 ottobre, ed è la prima di una serie di novità 2017 del brand che saranno svelate il 7 novembre. Sportiva stradale compatta ispirata nelle linee alla Panigale, la Supersport arriverà nei Ducati Store entro marzo 2017 e sarà disponibile sin dal lancio in una versione dall’accentuata sportività, contraddistinta dalla sigla «S».

Sullo stand della kermesse tedesca del Costruttore emiliano è esposta insieme ad altre novità di prodotto come il Monster 821 Euro 4, disponibile ora anche nel nuovo colore «Dust Grey», la Diavel Euro4, la tinta «Volcano Grey» per la Multistrada 1200 S aggiornata tecnicamente e la 1299 Panigale con il nuovo pacchetto elettronico Evo con Ducati Traction Control (DTC) e Ducati Wheelie Control (DWC). Pensata per un utilizzo quotidiano senza rinunce in fatto di sportività, la Supersport promette comfort, versatilità di utilizzo e facilità di guida grazie anche alla presenza nella dotazione del Ducati Safety Pack che comprende il sistema di antibloccaggio dei freni ABS Bosch e il controllo di trazione Ducati Traction Control.

Equipaggiata con il motore bicilindrico Testastretta 11 da 937 cc, che eroga 113 cv di potenza massima, la Supersport prevede il Riding Mode che permette di variare la risposta della moto secondo tre set-up: Sport, Touring e Urban. Dispone di un cupolino in plexiglass regolabile in altezza e di un serbatoio da 16 litri. La variante S dispone di sospensioni regolabili della Oehlins, di cambio Ducati Quick Shift up/down e di coprisella passeggero, contenuti comunque disponibili come accessori a pagamento per il modello standard. È stato Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati, che ha presentato il nuovo prodotto nella giornata stampa della rassegna, chiarendo che si tratta del primo di una serie di novità previste per il prossimo anno: «Sono particolarmente orgoglioso di aprire la serie di novità Ducati 2017 proprio con la SuperSport - ha detto Domenicali -.

Il pilota più esperto apprezzerà della SuperSport il carattere da vera sportiva Ducati, le performance stradali, l’attitudine al viaggio e all’utilizzo quotidiano. Chi si avvicina per la prima volta al mondo delle sportive Ducati, ne scoprirà la versatilità, la facilità di controllo, ma soprattutto l’essenza della guida sportiva secondo Ducati». In relazione alle prossime novità, Domenicali ha poi anticipato che «il prossimo mese, durante la Ducati World Première, in programma lunedì 7 novembre e visibile in live-streaming in tutto il mondo, verranno svelate le altre nuove moto che Ducati propone per il prossimo anno, completando la gamma e, ne siamo certi, realizzando molti dei desideri della nostra community e di quanti, grazie anche alle nuove proposte, entreranno presto a farne parte».
 

 

  • condividi l'articolo
  • 75
Venerdì 7 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 20-12-2016 17:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti