Uno stand al Caravan Düsseldorf

Caravan Düsseldorf, Italia primo paese dopo la Germania come numero di espositori

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

DÜSSELDORF – La presenza italiana al Caravan Salon Düsseldorf (31 agosto - 8 settembre) , il più importante salone europeo dedicato al turismo all'aria aperta, è la seconda per numero di aziende (63) dietro solo alla Germania (533), che è il paese ospitante. Fra queste non compaiono né Fiat Professional né Iveco, marchi presente ma sotto altre insegne. Come al solito le regioni con i maggior numero di imprese espositrici sono Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Di seguito l'elenco di ogni azienda catalogata dagli organizzatori come italiana, anche se alcune fanno parte di gruppi tedeschi, americani o francesi.

Dall'Emilia Romagna arrivano Amplo Srl di Carpi (Modena), Dgn Srl e Ama Compistes Srl di Campogalliano (Modena), Fap Srl di Firenze, Off_Indel B Spa e Indel B Spa di Sant'Agata Feltria (Rimini), Sela Cars Srl di Forlì, Zadi Spa di Carpi (Modena), Acquatravel Srl di San Pietro in Campiano (Ravenna), Vetroresina Spa di Masi San Giacomo (Ferrara), Tecnoform Spa di Crespellano (Bologna), Sr Mecatronic Srl di Alto Reno Terme (Bologna), Scalabros Srl di Valsamoggia (Bologna), Paola Minguzzi di Ravenna, Nuova Mapa Srl di Altedo (Bologna), Nrf Srl di Sasso Marconi (Bologna), Nobiplan Spa di Sorbolo Mezzani (Parma), Maller Srl di San Polo di Torrile (Parma) e Lapi Plast Srl di Barco di Bibbiano (Reggio Emilia). 

La Toscana conta Baldacci di Ponsacco (Pisa), Ideatermica Srl di Montemurlo (Prato), Solera-Thermofor Group Spa di Fucecchio (Firenze), Roller Team – Trigano Spa di San Gimignano (Siena), Polyplastic by Lippert, Lci Italy, Lippert, Laika Caravans Spa e Furrion di San Casciano val di Pesa (Firenze), Xgo e Xgo NobelArt, Rimor - Luano Camp Srl, Palomar Srl, Miller - Sea Spa, e Mobilvetta e Mobilvetta Sea di Poggibonsi (Siena), Komoplast di Lucignano (Arezzo), Gruppo Sigel Italia Srl di Empoli, Giottiline Company Spa di Colle di val d'Elsa (Firenze) e Bartolacci Design Srl di Rosano (Firenze). 

La Lombardia è presente con Brianza Plastica Spa di Carate Brianza (Monza), Dimatec di Guanzate (Como), Ges International Srl di Sesto San Giovanni (Milano), Moscatelli Srl di Milano, Zifer Italia Srl e Autohome di Rivarolo Mantovano (Mantova), Ship-Car Srl di Gavardo (Brescia), Sguinzi Pietro Spa di Gaggiano (Milano), Osculati Srl di Segrate (Milano), Ofolux Srl di Brunello (Varese), Filippi 1971 Srl di Berbenno (Bergamo), Fiamma Spa di Cardano al Campo (Varese) e Fasp Automotive Seats Srl di Brescia. Il Veneto è rappresentato da Can Srl Airxcel Europe di Bassano del Grappa (Vicenza), Ekolkem Spa di Povolaro di Dueville (Vicenza), Wingamm Group Srl di Settimo di Pescantina (Verona), Trabuioinnovazioni e Pollicino Carica Moto e Bike per Garage di Casale sul Sile (Treviso), Top Group Srl di Vigonza (Padova), Pollicino Carica Moto e Bike per Garage e Atlantis Srl di Pescantina (Verona). 

Le restanti aziende in vetrina provengono da altre sei regioni. Al-Ko Vehicle Technologies Electronics Srl di Trento, Associazione dei Gestori di Campeggi dell'Alto Adige di Laces (Bolzano), Schwarz GmbH e Blackcamp di Frangarto (Bolzano) e Brunner Srl di Bolzano dal Trentino Alto Adige; Sky Up Srl e Cata Srl di Pomezia (Roma) dal Lazio; Vitifrigo Srl di Vallefoglia (Pesaro Urbino) e Castagnari Srl di Recanati (Macerata) dalle Marche; Carbotech Innovative Srl di Teramo dall'Abruzzo; PromoTurismo FVG di Trieste dal Friuli Venezia Giulia; Esi Italia Srl di Leini (Torino) dal Piemonte.

  • condividi l'articolo
Venerdì 30 Agosto 2024 - Ultimo aggiornamento: 08:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA