Un rendering di come sarà il Milano Monza Open Air Show

Milano Monza Open Air Show, si parte il 29 ottobre. Tante novità e grande attenzione al distanziamento sociale

  • condividi l'articolo

MILANO - Tante novità per la prossima edizione del Milano Monza Open Air Motor Show: in primis la stagione e la location. La kermesse dedicata al mondo dei motori si trasferisce infatti a Milano dal 29 ottobre al primo novembre.
Sarà un salone a cielo aperto, gratuito per il pubblico e diffuso su oltre 40 tra piazze e vie di Milano di cui piazza Duomo sarà la vetrina dell'intera manifestazione: attorno al Duomo saranno esposte le anteprime nazionali e le auto rappresentative delle case automobilistiche, una per brand.

Inoltre, sempre in piazza Duomo, i presidenti dei brand, al volante delle novità assolute di ciascun marchio, saranno protagonisti del video che interpreterà l'anima dinamica di questo nuovo format. E sarà Milano il cuore del Milano Monza Open-Air Motor Show: le piazze e le vie della città diventeranno headquarter delle case auto e motociclistiche che esporranno le loro novità di prodotto, con particolare attenzione alle motorizzazioni green. Modelli che il pubblico potrà provare su strada, previa prenotazione su portale dedicato, nell'altra area comune della manifestazione che sarà al Castello Sforzesco: i test drive delle auto elettriche e ibride plug-in saranno in piazza Castello, quelli delle vetture full hybrid, mild hybrid e delle altre motorizzazioni si troveranno in piazza Sempione.

''La situazione attuale ci ha condotti a un'evoluzione del format della nostra manifestazione che, diventando diffusa su un territorio ampio come quello di Milano, scongiura i rischi di assembramento e regala alla città e a tutto il sistema automotive la possibilità di ripartire, con tutte le accortezze del caso - ha sottolineato Andrea Levy, presidente della manifestazione -. Le case automobilistiche, e anche quelle motociclistiche, avranno così la possibilità di mostrare al pubblico delle vere e proprie anteprime assolute e questo sarà possibile grazie al supporto del Comune di Milano, che ha sposato il progetto.

L'Autodromo di Monza sarà per il tempio della passione, dove si daranno appuntamento i brand con l'anima racing, i collezionisti e i club, i quali si divertiranno girando sul circuito di Formula 1 e l'Anello Alta velocità''. Il concept del Milano Monza Open-Air Motor Show si è modellato per far incontrare la voglia di ripartenza del settore automobilistico con l'attenzione necessaria in questo periodo: così le pedane avranno tutte un QR code con le informazioni sul modello fornite dai brand, in modo da evitare code per richieste informative, e saranno previsti percorsi con tenditori per separare ingressi e uscite dalle installazioni. Sul sito sarà disponibile una mappa della manifestazione, così che il pubblico potrà orientarsi e stabilire i suoi percorsi preferiti di visita. Inoltre saranno disponibili anche le indicazioni per prenotare le prove di test drive in città.

Nel cortile del Castello Sforzesco il pubblico troverà prototipi e one-off dei più grandi carrozzieri che hanno disegnato la storia dell'automobilismo mondiale. Non mancherà la piazza dedicata al classico e al motorsport, con collezionisti e club che esporranno le auto più significative dell'automotive. Milano e Monza unite dalla passione per le quattro ruote ma non solo: con la Journalist Parade i giornalisti italiani e stranieri uniranno, idealmente, le due location della manifestazione con una sfilata che dal centro di Milano arriverà in Autodromo, una parata a bordo delle ultime novità delle case automobilistiche che li porterà a girare sia sul circuito di Formula 1 che sul circuito antico con le due sopraelevate.

  • condividi l'articolo
Lunedì 10 Agosto 2020 - Ultimo aggiornamento: 16:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti