La Smart Cityflame coupé gialla e la variante cabrio in tinta nera

Smart Cityflame, una cittadina speciale:
la regina di Roma sfila a Detroit

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

DETROIT - Una Smart speciale in un salone speciale come quello di Detroit dove la due posti tedesca ha presentato la Cityflame, edizione limitata con carrozzeria verniciata in giallo perlato e cellula tridion in nero accompagnati da un pacchetto di personalizzazione che farà felici gli ammiratori di Smart, modaioli per definizione.

Il colore le dà il nome. La Smart Cityflame prende il nome proprio dalla tinta Yellow Flame utilizzata per i pannelli della carrozzeria, una vernice ad effetto perlato che esalta tutti i propri riflessi grazie anche all’accoppiamento cromatico con la scelta del nero per la cellula Tridion a vista, i cerchi in lega a tre razze doppie corredati di pneumatici maggiorati – anteriori 175/55 R15 e posteriori 195/50 R15 – e i gusci degli specchietti retrovisori.

Così fuori, così dentro. Stessa combinazione cromatica anche per gli interni dove i sedili sono rivestiti in pelle ecologica e tessuto di color nero accanto a inserti di pelle gialla e cuciture a contrasto dello stesso colore. Pelle ecologica gialla e nera anche per la plancia, con la parte superiore arricchita dalle impunture con filo in tinta chiara. Manco a dirlo, anche il volante sportivo a tre razzi con comandi del cambio integrati è rivestito in pelle nera cucita in giallo. Come se non bastasse, i tappetini sono specifici e hanno la scritta “cityflame” ricamata.

Aperta o chiusa, ad aprile. La Smart Cityflame Edition arriva nel mese di aprile in carrozzeria coupé e cabrio, con la motorizzazione aspirata da 71 cv oppure in quella turbo da 84 cv. L’allestimento di riferimento è il Passion cui viene aggiunto il pacchetto di personalizzazione cromatico e che comprende gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore automatico, il tetto panorama, il sistema audio Basic, il kit per iPhone, il servosterzo e le luci diurne a Led. Le unità con il motore da 84 cv hanno anche i proiettori color titanio. Il prezzo parte da 15.188 euro.

  • condividi l'articolo
Giovedì 24 Gennaio 2013 - Ultimo aggiornamento: 14-06-2017 09:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA