Jaguar Land Rover si chiamerà in futuro semplicemente JLR. Tutto ruota sui marchi Range Rover, Defender, Discovery, Jaguar
Land Rover, Lego Icons realizza un set per costruire il Defender 90. Nasce per celebrare i 75 anni del mitico fuoristrada
Defender, possibile nuova piattaforma per l’elettrica. Il fuoristrada Land Rover in versione EV con autonomia superiore ai 450 km
MILANO - Autobiography è la griffe che tradizionalmente caratterizza le versioni più eleganti e lussuose di un brand che di lusso ed eleganza ha fatto la propria bandiera: Range Rover. Al Salone di Ginevra, questa raffinata etichetta entra anche nel vocabolario della piccola di famiglia, la Evoque.
Due le declinazioni al debutto nel corso della rassegna svizzera, Autobiography e Autobiography Dynamic, che vanno a rafforzare la gamma 2015 di un modello di grande successo.
Doppia anima. Le due versioni sono caratterizzate ciascuna da una ben distinta personalità: la prima è la più lussuosa e va a collocarsi al top dell'offerta, la seconda privilegia il dinamismo e la sportività grazie al motore da 285 cv e all'assetto opportunamente rivisitato. A evidenziare visivamente la differenza contribuiscono poi le opportune targhette applicate al portellone e alle prese d'aria sui parafanghi, oltre al nuovo ed esclusivo colore Phoenix Orange destinato alla sola Dynamic.
L'interno. I rivestimenti in pelli pregiate disponibili in sei diversi tonalità di colore contribuiscono a impreziosire l'abitacolo, mentre la declinazione Dynamic propone in quattro diversi colori i sedili climatizzati del tipo sportivo e premium. Su tutte il logo Autobiography è impresso a rilievo sui poggiatesta, oltre che sui battitacco dove si illuminano all'apertura delle portiere.
I motori. La versione «puro lusso» può essere equipaggiata con il motore a benzina da 240 cv e con il turbodiesel 2.2 SD4 da 190, entrambi abbinati al nuovo cambio automatico a 9 rapporti. Nel caso della Dynamic, il 2.0 turbo a benzina ha subito una corposa cura ricostituente che gli ha regalato 45 cv e 60 Nm di coppia in più, a tutto vantaggio delle prestazioni e del piacere di guida. Inoltre dispone di serie del sistema Active Driveline che migliora la trazione, l'agilità e l'efficienza inserendo la trazione integrale, in modo fluido e inavvertibile, solo quando è davvero necessario. Per fronteggiare degnamente il surplus di potenza sono stati montati dischi freno anteriore da 350 mm di diametro, mentre è presente anche la tecnologia TVB (Torque Vectoring by Braking) che riduce il sottosterzo in tutte le condizioni di aderenza.
Connettività. L'altra novità che Land Rover porta a Ginevra non è un'automobile, ma una soluzione che semplifica la vita a bordo, garantendo l'ormai irrinunciabile esigenza di essere sempre connessi con il mondo esterno. Debutta infatti nella gamma Evoque l'InControl Apps che consente alle app iOs Apple e Android per smartphone di essere utilizzate al meglio in auto: le applicazioni vengono visualizzate con l'aspetto consueto e sono gestite attraverso il display tattile del sistema di infotainment di bordo.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account