Il Lamd Rover Defender con il pacchetto Silver

Land Rover, l'eterno Defender: con Black
e Silver è chic anche il fuoristrada più duro

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

GINEVRA - Intramontabile e sempre giovane Defender. Il passare degli anni non offusca il fascino dell'icona off-road di casa Land Rover, capace di evolvere costantemente per tecnologia, prestazioni e comfort, ma senza mai rinunciare a un briciolo della sua proverbiale capacità di affrontare e superare con disinvoltura e in sicurezza le situazioni ambientali più proibitive e i terreni più impervi.


Un tocco di classe. La vocazione per l'avventura più estrema non vuol dire necessariamente rinunciare alla comodità di un ambiente elegante e accogliente. Lo dimostrano le due novità che vanno ad arricchire l'offerta con un pizzico di glamour e che caratterizzano la presenza del Defender nel ricco stand Land Rover al Salone di Ginevra.

Pacchetti preziosi. Si tratta di due pack opzionali finalizzati a rendere più originale ed esclusivo il look interno ed esterno dell'instancabile fuoristradista britannico. Il primo, denominato Black, prevede la finitura in un colore nero particolare chiamato Santorini Black per il tetto, la griglia e la sua cornice e i fari. Gli stessi elementi sono invece argentei - il colore è stato battezzato Indus Silver - nel caso del Silver Pack. Lo stesso cromatismo si ritrova nei cerchi in lega dedicati, disponibili in due varianti per ciascuna caratterizzazione.

Privacy. I cristalli oscurati compresi nel Black Pack sono ora disponibili anche, come accessori a pagamento, su tutte le versione hard top con pannelli laterali fissi del Defender per i finestrini della seconda e terza fila, ma non per il vetro posteriore che deve rimanere chiaro per non infrangere le normative sulla visibilità posteriore. Di serie con lo stesso pacchetto, ma disponibile in opzione sull'intera gamma è il raffinato rivestimento del padiglione Alston Ebony ereditato direttamente dalla lussuosa Range Rover.

Sicurezza. Dal punto di vista tecnico, la novità più significativa è costituita dall'ingresso a partire dal prossimo anno negli equipaggiamenti di serie, su tutti i Defender destinati all'Europa e al Regno Unito, del controllo dinamico di stabilità DSC che va ad integrarsi con l'ABS aggiungendosi al controllo della trazione. Inoltre l'ABS sarà disponibile anche per i Defender 130.

  • condividi l'articolo
Martedì 8 Aprile 2014 - Ultimo aggiornamento: 13-06-2017 15:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA