Il frontale ancora seminascosto della seconda generazione di Toyota Aygo

Toyota, la nuova Aygo accende le luci:
sarà una citycar molto “fun to drive”

  • condividi l'articolo

GINEVRA - Come stanno facendo i partner francesi Citroen e Peugeot con le rispettive 'variantì della city car progettata e costruita in jounte venture, anche Toyota si appresta a lanciare la nuova generazione della Aygo.

E anticipa l'aspetto di questo modello con due prime immagini teaser. Questa moderna vettura di segmento A - che sarà la protagonista dello stand Toyota al prossimo Salone di Ginevra - evolve grazie ad un nuovo indirizzo stilistico denominato 'J-Playful' che, si legge nella nota della Casa giapponese, si propone di elevare i concetti di "fun to drivè e personalizzazione nel segmento delle city car. David Terai, chief engineer di Toyota per questo progetto, precisa al riguardo di aver «voluto creare una macchina che si distinguesse per attirare l'attenzione dei clienti europei. Così mi sono lasciato ispirare dalla cultura contemporanea dei giovani giapponesi».

La conferenza di reveal della nuova generazione Aygo è prevista per il 4 marzo prossimo, nello stand Toyota nella Hall 4 del Palexpò ginevrino. Accanto alla nuova city car debutterano il concept FCV ad idrogeno e il concept del futuro FV2 che esplora nuove interazioni tra guidatore, auto e ambiente.

  • condividi l'articolo
Giovedì 20 Febbraio 2014 - Ultimo aggiornamento: 13-06-2017 15:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA