Frijns (Envision) “vola” sul bagnato. L'olandese il più veloce nelle prime libere dell'EPrix di Tokyo. Poi Mortara (Mahindra) e Günther (Maserati)
Nissan, esposizione alla Zama Heritage Collection: dalla GT-R di Bolt alla Prince Skyline "italiana" di Michelotti
Rowland (Nissan): «Il tracciato di Tokyo mi si addice, se riusciamo a fare tutto giusto possiamo vincere»
Volvo, piccola al top: la tecnologica EX30 apre una nuova era
Volvo, piccola al top: la tecnologica EX30 apre una nuova era
Ecco #1 e #3: Smart riparte da un pianale vincente con due crossover elettrici di qualità
MILANO - «La tecnologia elettrica è l’unica attualmente disponibile per combattere le sfide ambientali e di qualità dell’aria. Non ne esiste altra che possa rispondere alle stringenti regole comunitarie e alle multe che a partire dal 1 gennaio 2020 saranno applicate a tutti i costruttori di auto». Bruno Mattucci, presidente e amministratore Delegato di Nissan Italia, interviene così al Green Talk di inaugurazione della 1.000 Miglia Green, la prima gara di regolarità per vetture elettriche e ibride. L’iniziativa rientra nella roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility che si propone di definire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la societá. «Parliamo di limiti di emissioni ristrettissimi a cui corrisponderanno milioni di euro di esborsi per le Case che non li rispetteranno. Ma questo è solo uno degli aspetti per cui sostenere la mobilità elettrica. Il treno è partito ed è inarrestabile al livello globale, sta a noi in Italia saper coglierlo» aggiunge.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account