La Jeep Renegade Altitude

Jeep Renegade si fa in due a Los Angeles: l'estrema Deserthawk e la cittadina Altitude

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

LOS ANGELES – Non solo Jeep Compass. All'Auto Show di Los Angeles, aperto per il pubblico tra il 18 ed il 27 novembre, Jeep esibirà anche due versioni esclusive di Renegade, il primo modello della case delle Sette Feritoie ad essere fabbricato fuori dagli Stati Uniti, cioé a Melfi. Cioè la Deserthawk e la Altitude, messe a punto per andare incontro a due tipi di pubblico completamente diversi. Quasi opposti.

La Renegade Deserthawk è una Jeep che richiama le condizioni estreme non soltanto nella tinta sabbia (ma sarà disponibile anche in altre tre tonalità, bianco e nero incluse), ma soprattutto nella tecnica. Con un'altezza da terra di 22 centimetri ha un assetto ancora più rialzato. È sviluppata sulla base della Trailhawk ed è abbinata al motore Tigershark da 2.4 litri con tecnologia MultiAir ed al cambio automatico a 9 rapporti. La baby Jeep del deserto è orientata al fuori strada: la trazione integrale è copletata con la funzione Jeep Active Drive Low (rapporto 20:1) e con l'opzione esclusiva Rock del Selec Terrain. Naturalmente dispone di protezioni adeguate, dell'Hill-Descent Control ed è equipaggiata con un gancio di traino. La capacità di guado sfiora il mezzo metro. La serie limitata arriverà nei concessionari d'Oltreoceano in gennaio (ancora non è dato sapere se sbarcherà anche in Europa, dove semmai arriverebbe con un altro motore) con un prezzo che parte da 28.140 dollari.


Renegade Altitude è un'evoluzione della Latitude e sfoggia un... abito da sera, almeno nella prima foto diffusa dal costruttore: il nero è impiegato tanto esternamente quanto internamente. In realtà, almeno fuori, il modello è disponibile in ogni livrea. È una Jeep pensata per la città con i suoi cerchi in lega e le cornici dei fari completamente nere. I clienti possono scegliere fra due motori: il “solito” Tigershark da 184 CV, sempre con la trasmissione a nove rapporti, oppure il turbobenzina da 1.4 litri ed il cambio a sei marce. Tra le dotazioni di serie ci sono il Keyless Go e la telecamera posteriore ParkSense. Il modello sarà disponibile da fine mese. Il listino consigliato parte da 22.390 dollari.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 16 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 17-11-2016 14:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti