La Jaguar F-Type (a sinistra) e il Land Rover Discovery

Land Rover Discovery e Jaguar F-Type sotto i riflettori del Motor Show 2016

  • condividi l'articolo

BOLOGNA - I Suv sono tra i protagonisti di questa quarantesima edizione del Motor Show di Bologna e gli specialisti del gruppo Jaguar-Land Rover fanno la loro parte schierando in bella vista al loro stand il nuovissimo Discovery e l'apprezzato sport utility F-Pace del Giaguaro, oltre a vari modelli marchiati Range Rover. Per questa rentrée nella manifestazione emiliana, entrambi i brand rendono omaggio ai quarant'anni di storia della kermesse con una significativa partecipazione nello spazio espositivo dedicato alle vetture storiche, che partirà dalla prima mitica Land e dalla Jag SS 2.5 del 1937.

A poche settimane di distanza dalla prima nazionale alla Barcolana di Trieste, per il nuovo Discovery è di nuovo tempo di bagno di folla: cinque versioni, due motori a gasolio, sette posti ''full size'' su tre file di sedili, l'ultima proposta della Casa britannica specializzata in 4x4 è già ordinabile in Italia con prime consegne dalla primavera 2017 e prevede un listino prezzi che parte da 52.700 euro. A farle da damigelle nell'area Land Rover ci saranno la ''sorella maggiore'' Discovery Sport e tre Range Rover: la classica in versione Vogue, la Sport e la Evoque Convertible.

Nella zona espositiva del Giaguaro, invece, è la sportivissima F-Pace a trazione integrale in allestimento R-Sport ad attirare le attenzioni degli appassionati di Suv, attorniata nell'installazione dal resto della produzione di Coventry, presentata all'insegno del filo conduttore della trazione integrale AWD. Presenti infatti con la F-Pace AWD R-Sport e la sportivissima la F-Type SVR, anche la XE AWD R-Sport, la XF 3.0 AWD Prestige e la XJ Premium Luxury.

Presenza dei due brand anche nell'Area 46 riservata ai test con un percorso offroad che prevede terrapod, guado e ponte e la tappa conclusiva dell'evento itinerante ''The Jaguar Art of Performance Tour'', partito lo scorso maggio, con possibilità per gli ospiti di guidare le Jag a trazione integrale.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 3 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 16-12-2016 09:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti