Fabio Quartararo con la sua Yamaha ha vinto il Gran Premio d’Italia classe MotoGp mentre rende omaggio sul podio con la bandiera svizzera a Jason Dupasquier, il pilota svizzero della Moto3 deceduto questa mattina

Al Mugello vince la Yamaha di Quartararo, 2° Mir davanti a Oliveira. Valentino chiude 10°. Cadute per Bagnaia e Marquez

  • condividi l'articolo

MUGELLO - Fabio Quartararo su Yamaha ha vinto il Gran Premio d’Italia classe MotoGp, al Mugello. Secondo Joan Mir su Suzuki davanti a Miguel Oliveira che ha superato i limiti di pista. Quarto Johann Zarco su Ducati. Chiude al decimo posto Valentino Rossi su Yamaha Petronas. Cade Francesco Bagnaia su Ducati all’Arrabbiata 2 mentre era in testa e poco dopo out anche Marc Marquez su Honda. «Ogni volta che passavamo alla curva 9 pensavo a Dupasquier, questa vittoria è per lui».

Fabio Quartararo dedica il trionfo al Mugello al 19enne pilota svizzero della Moto 3 morto questa mattina dopo il terribile incidente capitatogli ieri nel corso delle qualifiche. Il francese poi sventola la bandiera svizzera dal gradino più alto del podio. «Ho vinto - aggiunge il pilota francese della Yamaha - ma non è semplice gioire, perché abbiamo perso un nostro amico, non è stato facile partire, avevo in mente Jason». La motoGp ha osservato un minuto di silenzio in ricordo di Jason Dupasquier, il pilota svizzero della Moto3 deceduto questa mattina a seguito delle gravissime lesione subite nell’incidente durante le qualifiche di ieri. Sulla griglia di partenza, prima del via della gara di MotoGp, tutti i piloti si sono schiarati in silenzio ricordando il 19enne con un cartello raffigurante la sua foto e la scritta “Sempre nei nostri cuorI”.

  • condividi l'articolo
Domenica 30 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento: 31-05-2021 19:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti