Pecco Bagnaia con la sua Ducati ha trionfato a Silvestone

Bagnaia trionfa a Silverstone. Il pilota torinese della Ducati vince davanti all’Aprilia di Vinales

  • condividi l'articolo

SILVESTONE - Francesco Bagnaia, in sella a una Ducati, ha vinto il Gp di Gran Bretagna disputato sul circuito di Silverstone e valido come 12/o appuntamento del MotoMondiale. Il torinese, partito dalla seconda fila, è stato protagonista di una bella rimonta. Secondo lo spagnolo Maverick Vinales su Aprilia, terzo l’australiano Jack Miller sull’altra Ducati.

Bagnaia si è imposto con il tempo di 39h56’770, Vinales si è piazzato a 0«585 e Miller a 0»776. Quarto Enea Bastianini a 1«695 e quinto lo spagnolo Jorge Martin a 1»868. Cinque le moto italiane sul traguardo di Silverstone: quattro Ducati e un’Aprilia. Solo ottavo il leader del Mondiale, il francese Fabio Quartararo, out invece Johann Zarco, che era partito in pole position. 

Dopo il trionfo di oggi al Gp di Silverstone Francesco Bagnaia e la sua Ducati salgono sul podio della classifica generale del Motomondiale. Al primo posto sempre Fabio Quartararo su Yamaha con 180 punti, segue Aleix Espargaro su Aprilia, oggi nono, a 158, e adesso arriva Pecco con 131.

  • condividi l'articolo
Domenica 7 Agosto 2022 - Ultimo aggiornamento: 09-08-2022 13:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti