Benvenuti-Demarchi su Lamborghini Gallardo

Campionato Italiano Turismo, in gara 2 a Monza solo Benvenuti-Demarchi si confermano

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

MONZA – Vittoria in gara-2 e leadership provvisoria della classifica del Campionato Italiano Turismo nella classe Super GT3 per Mirko Venturi e Stefano Gai. Sulla pista bagnata, i due piloti del Black Bull Swisse Racing hanno guidato al successo la propria Ferrari 488, approfittando della foratura di Filipe Albuquerque che era riuscito a prendere il comando della corsa nonostante l'handicap per l'affermazione in gara-1.


Dopo la vittoria inaugurale e, soprattutto, dopo la pole di Mapelli e nonostante il giro veloce di Albuquerque, la Audi R8 LMS non è andata oltre l'undicesimo posto finale. Con i due punti guadagnati in gara-2, le guide italo-portoghese della casa dei Quattro Anelli sono quinte a quota 22 alle spalle di Venturi-Gai (32, grazie anche al terzo posto di gara-1) e di Mirko Bortolotti e Jeroen Mul, terzi con 27. I piloti del'Imperiale Racing al volante di Lamborghini Huracan si sono classificati terzi, preceduti da Riccardo Agostini e Alberto Di Folco (Team Antonelli).


Al volante della Lamborghini Gallardo della Cars Engineering, nella GT3 si sono imposti Ferdinando Monfardini e Ronnie Valori: il successo li ha portati al secondo posto della generale guidata dai fratelli “porschisti” (911 GT3) della Krypton Motorsport, Luca e Nicola Pastorelli. I piloti modenese avevano vinto la prova d'esordio e comandano con 35 punti contro i 28 dei più immediati rivali. Terza piazza nella gara e nella generale per Alessandro Baccani e Paolo Venerosi (Porsche 911 GT3) della Ebimotors.


Nella Super GT Cup, nessuno degli equipaggi salito sul podio in gara-1 è riuscito a ripetersi in gara-2, il cui ordine d'arrivo ha visto De Lorenzi-Necchi (GDL Racing), partiti dall’ultima fila dello schieramento, precedere D’Amico-Zaugg (Raton Racing) e Baruch-Liang Ja (Sospiri Racing), tutti su Lamborghini Huracan. Nella generale, tuttavia, sono in testa i brasiliani Nicolas Costa e Fernando Croce (27) davanti a Lorenzo Casè e Massimo Mantovani (23) ed a Gianluca De Lorenzi e Piero Necchi (20). Benvenuti-Demarchi su Lamborghini Gallardo hanno confermato in gara-2 la supremazia di gara-1 per la gioia dell'Imperiale Racing scavando già (quasi) un abisso (40 punti, 13 lunghezze di margine) rispetto a Tommaso Maino e Nicola Benucci (Porsche 997 Cup), secondi anche nella generale. Sul podio a Monza i fratelli Lino e Carlo Curti (Porsche 911 GT3).
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 07-06-2016 15:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti