Vantage Roadster, la decappottabile Aston Martin da 665 cv. Prestazioni da brividi e tecnologia d'avanguardia
Aston Martin Valhalla, svelata la hypercar ibrida da oltre 1.000 CV
Aston Martin, Fernando Alonso sogna il terzo mondiale: «Nel 2026 l'ultima chance»
"La Scuderia Ferrari HP comunica che Enrico Cardile lascia l'azienda e con essa la posizione di Direttore Tecnico Area Chassis. L'ingegnere, in Ferrari da quasi due decenni, ha presentato le sue dimissioni e pertanto, con effetto immediato, l'Area Chassis viene affidata ad interim al Team Principal, Frederic Vasseur. A Enrico Cardile il ringraziamento da parte di tutta la Scuderia Ferrari HP per i tanti anni di costante impegno". Questo il comunicato stampa emesso oggi dalla Ferrari.
La decisione
Dunque, la rivoluzione di Frederic Vasseur prosegue. Cardile è tra i responsabili degli ultimi fallimenti della Ferrari, non poteva che lasciare Maranello. Il team principal Vasseur gli aveva dato fiducia al suo arrivo, non ripagata con le disastrose prestazioni 2023 e il passo indietro di questa stagione, con una serie di sviluppi non azzeccati. Cardile finirà in Gran Bretagna, a rinforzare l'Aston Martin.
Loic Serra, ex Mercedes, prelevato da Vasseur, sarà il nuovo direttore tecnico a partire da ottobre. In attesa di un possibile arrivo di Adrian Newey.