WEC: Aston Martin continua i test della Valkyrie LMH in Spagna, finora portati a termine oltre 6.000 km
WEC: Aston Martin prosegue lo sviluppo della Valkyrie LMH, obiettivo omologare la vettura entro l’autunno
Aston Martin, una DBX 707 dedicata alla F1. L'ultima evoluzione del Suv da 700 cv ricorda la medical car del circus
"La Scuderia Ferrari HP comunica che Enrico Cardile lascia l'azienda e con essa la posizione di Direttore Tecnico Area Chassis. L'ingegnere, in Ferrari da quasi due decenni, ha presentato le sue dimissioni e pertanto, con effetto immediato, l'Area Chassis viene affidata ad interim al Team Principal, Frederic Vasseur. A Enrico Cardile il ringraziamento da parte di tutta la Scuderia Ferrari HP per i tanti anni di costante impegno". Questo il comunicato stampa emesso oggi dalla Ferrari.
La decisione
Dunque, la rivoluzione di Frederic Vasseur prosegue. Cardile è tra i responsabili degli ultimi fallimenti della Ferrari, non poteva che lasciare Maranello. Il team principal Vasseur gli aveva dato fiducia al suo arrivo, non ripagata con le disastrose prestazioni 2023 e il passo indietro di questa stagione, con una serie di sviluppi non azzeccati. Cardile finirà in Gran Bretagna, a rinforzare l'Aston Martin.
Loic Serra, ex Mercedes, prelevato da Vasseur, sarà il nuovo direttore tecnico a partire da ottobre. In attesa di un possibile arrivo di Adrian Newey.