Lorenzo festeggia la pole in Catalogna

GP Catalogna, Ducati di Lorenzo in pole davanti a Marquez e Dovizioso. 7° Valentino

  • condividi l'articolo

BARCELLONA - È di Jorge Lorenzo la pole position del Gp di Catalogna nella classe MotoGp. Il pilota della Ducati gira in 1’38”680 precedendo il connazionale della Honda Marc Marquez (1’38”746) e il compagno di squadra Andrea Dovizioso (1’38”923). Quarto tempo per lo spagnolo Maverick Vinales (1’39”145) con la migliore delle Yamaha che si lascia alle spalle Andrea Iannone (1’39”148) con la Suzuki, Danilo Petrucci (1’39”178) con la Ducati Pramac e il compagno di squadra Valentino Rossi (1’39”266).

«Una vittoria, come quella del Mugello, è più importante ma fare una pole è sempre qualcosa di importante, ci sono andato vicino lo scorso anno ed ora è arrivata. Sono contento per questo risultato». Sono le parole di Jorge Lorenzo dopo le qualifiche del Gp di Catalogna, settimo appuntamento stagionale della MotoGp. «È stata una qualifica in cui è stato fondamentale mantenere la calma -prosegue lo spagnolo alla prima pole in Ducati, ottenuta grazie al tempo di 1’38»680, ai microfoni di Sky Sport-, ho rischiato anche di cadere, ho spinto al massimo con la seconda gomma ed è andata bene«.«Sono molto contento, per me è difficile fare la prima fila.

Un Lorenzo così competitivo ci ha aiutato ad avere le idee chiare su dove dobbiamo migliorare, siamo lì davanti per giocarcela con tutti, poi vedremo in gara». È soddisfatto per il terzo tempo ottenuto nelle qualifiche del Gp di Catalogna nella MotoGp il pilota della Ducati Andrea Dovizioso che ha chiuso a +0"243 dal pole-man, Jorge Lorenzo, seconda posizione per il leader della classifica piloti Marc Marquez.

  • condividi l'articolo
Sabato 16 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 18-06-2018 09:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti