Un momento della premiazione

A Malagò e Stefano Domenicali il premio Nino Vaccarella. A Taormina Aci Sport premia piloti siciliani e Giovinazzi

  • condividi l'articolo

TAORMINA - Le stelle dello Sport illuminano Taormina in occasione della premiazione dei Campioni Siciliani dell’Automobilismo e del Karting. Festa e applausi per i migliori piloti dell’isola nella serata più prestigiosa, organizzata dalla delegazione regionale Aci Sport. Al centro della scena, al fianco del presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani e al delegato regionale Daniele Settimo, il presidente del Coni Giovanni Malagò e l’amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali, oltre al pilota della Ferrari Antonio Giovinazzi, all’ingegnere Andrea Adamo e al talento siciliano Gabriele Minì (attraverso un video-messaggio). Tutti hanno «sfilato» insieme ai Campioni Siciliani 2022, celebrando insieme a loro i dovuti riconoscimenti. Nel tripudio della serata, trasmessa in diretta da ACI Sport TV (Sky 228), hanno risuonato le parole di Malagò e di Domenicali, ai quali è stato consegnato il 2ø Premio Nino Vaccarella, con la partecipazione di Giovanni Vaccarella, figlio dell’indimenticabile «Preside Volante».

«Ho un legame di famiglia con l’ auto e l’automobilismo - ha detto il presidente del Coni - ho da sempre ammirato Nino Vaccarella, per cui questo premio mi riempie di emozione». Collegato da New York, Domenicali, che dal 2020 è alla guida della F1, ha proseguito: «Ho avuto il piacere di conoscere Nino Vaccarella e ricevere questo premio è un grande onore. Sono grato al Presidente ACI ed al Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia ed a Giovanni (Vaccarella). Sarebbe bello un giorno vedere un Gp di F1 anche in Sicilia». I momenti di onore si sono susseguiti tra gli applausi e di particolare spicco sono stati quelli dedicati ad Antonio Giovinazzi e Andrea Adamo.

Al pilota della Ferrari che sta preparando l’esordio nel Mondiale Endurance con la nuova 499P Hypercar è stato tributato il premio «Uno di Noi», che il driver pugliese ha ritirato insieme ad Antonello Coletta, capo della divisione corse clienti a Maranello: «È un inizio di stagione elettrizzante per il lavoro che stiamo svolgendo - ha dichiarato Giovinazzi - Grazie per questo premio. Sarà una stagione molto interessante». 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 22 Febbraio 2023 - Ultimo aggiornamento: 17:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA