Marc Marquez nei box Honda di Le Mans

Marquez parte primo anche a Le Mans:
quinta pole su cinque gare, Rossi è quinto

  • condividi l'articolo

LE MANS - Marc Marquez in pole position anche nel Gp di Francia. Il pilota spagnolo della Honda Repsol, campione del mondo della MotoGp, domina le qualifiche a Le Mans girando in 1'32''042.

L'iberico partirà davanti a tutti anche nel quinto appuntamento del Mondiale e domani andrà a caccia della vittoria numero 5 nell'impressionante avvio di stagione. Marquez sarà affiancato in prima fila dalla Yamaha del connazionale Pol Espargaro (1'32»734) e dalla Ducati di Andrea Dovizioso (1'32«755). Valentino Rossi, in sella alla Yamaha ufficiale, ottiene il quinto crono (1'32»873), alle spalle della Honda del tedesco Stefan Bradl.

Valentino in crescita «Sono contento di come è andata oggi, perchè abbiamo migliorato molto la moto, abbiamo fatto un buon lavoro ai box». Valentino Rossi sorride dopo il quinto posto ottenuto nelle qualifiche MotoGp del Gp di Francia. «Ieri ero un pò preoccupato, ero indietro e invece oggi sono sempre stato protagonista, anche come passo sono piuttosto veloce», afferma il pilota della Yamaha. «In qualifica alla fine purtroppo nel giro buono nell'ultimo settore ho fatto un errore, ho aperto il gas troppo presto all'ultima curva sono uscito e ho perso quei 2 decimi che mi potevano far partire in prima fila», afferma con un pizzico di rimpianto.

«Comunque, il risultato non è male soprattutto perchè sono davanti a Lorenzo e Pedrosa che sono quelli che mi possono dare fastidio domani, oltre naturalmente a Marquez, che è quello che va un po più forte», prosegue facendo riferimento alla quinta pole position stagionale conquistata da Marc Marquez, dominatore della prima fase del campionato con la Honda. «Non sono in prima fila ma davanti ho dei piloti che hanno un pò meno passo di me e quindi posso fare una bella gara», dice Rossi, mettendo nel mirino la dalla Yamaha di Pol Espargaro e la Ducati di Andrea Dovizioso che completano la prima fila. Il podio è un obiettivo concreto, ma appare complicato impensierire Marquez.

Il campione del mondo ha le carte in regola per centrare il quinto successo consecutivo, eguagliando una striscia che in MotoGp non si vede dal 2008. A fare cinquina, in quel caso, fu proprio Rossi. «Marquez è in pole e io sono quinto. Tra noi ci sono altri quattro piloti», dice il Dottore. «Però -ribadisce- oggi mi sono divertito, ho guidato bene perchè la moto era a posto e anche con le gomme finite il passo non è male. Domani sarà sicuramente una gara difficile però proverò a essere lì».

  • condividi l'articolo
Sabato 17 Maggio 2014 - Ultimo aggiornamento: 21-02-2016 14:24