Marc Marquez sulla sua Honda a Motegi

Marquez vince a Motegi e conquista il terzo titolo in MotoGP. Vale e Lorenzo a terra

  • condividi l'articolo

MOTEGI - Vittoria in Giappone e titolo mondiale. Il pilota della Honda Marc Marquez trionfa a Motegi portando a casa il quinto titolo, il terzo nella classe MotoGp. Male Valentino rossi che cade, si rimette in pista ma poi si ritira dando addio alle speranze per il titolo. Per le Yamaha tra l’altro la giornata sui conclude con il ritiro anche di Lorenzo. Al secondo posto a Motegi si piazza Andrea Dovizioso, con la Ducati, e chiude il podio Maverick Viñales sulla Suzuki.

A 23 anni, Marquez è ora il pilota più giovane a vincere tre titoli nella classe regina del Campionato del Mondo e cinque campionati del mondo in tutte le classi nel corso in soli nove anni.«È stato fantastico, non me l’aspettavo prima della gara, pensavo fosse impossibile vincere qui ma poi ho visto Rossi cadere al terzo giro e ho deciso di spingere al 100% cercando la vittoria». È il commento di Marc Marquez dopo il successo nel Gp del Giappone di Motegi che gli ha consegnato il titolo mondiale grazie anche alle cadute dei rivali della Yamaha Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

«Stavo spingendo e poi mi hanno detto che Lorenzo era caduto; in quel giro ho perso una marcia, era difficile concentrarsi, ma adesso sono davvero contento perché tornare al vertice è speciale dopo la stagione scorsa, ed è speciale farlo qui a Motegi, la casa della Honda. Sono felice per la squadra e i meccanici, la vittoria la dedico a mia nonna che è venuta a mancare quest’anno», conclude lo spagnolo.
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 16 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 18:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti