La monoposto di Formula E guidata da Felipe Massa inseguita dal Falco Pellegrino

Gara show, Massa sfida la velocità del Falco Pellegrino al volante di una Formula E

  • condividi l'articolo

AD ADIRYAH - Felipe Massa al volante della monoposto di Formula E sfida l’animale più veloce del pianeta, il falco pellegrino. Con questa spettacolare corsa nel deserto viene presentato la quinta stagione della Formula E che prenderà il via nel week end in Arabia Saudita a Ad Diriyah e che vede per la prima volta in pista auto più potenti e con maggiore autonomia. Non è la prima volta che la monoposto 100% elettrica di Formula E si è sfidata con un animale. L’anno scorso, infatti, il campione in carica Jean - Eric Vergne ha corso fianco a fianco ad un ghepardo nel Western Cape in Sud Africa. Dopo aver sconfitto il mammifero terrestre più veloce del pianeta, i fan della Formula E hanno chiesto una rivincita – ma stavolta mettendo il pilota al centro di una competizione più complessa.
 

Da un'idea dei fan sui social network, questa volta ad essere sfidato è stato il falco pellegrino, l’animale più veloce in assoluto, che è in grado di raggiungere picchi di velocità di 350 km/h (217 mph) in cielo. Stavolta , il predatore ha preso di mira un diverso tipo di preda che vagabonda nel deserto – grazie a un’esca attaccata al telaio della rivoluzionaria monoposto Gen2. A tutta velocità per la prima volta in una monoposto di Formula E a 90 km a Sud Est del Sito Patrimonio dell’Unesco a Ad Diriyah, gli specchietti di Massa incombevano sugli artigli del falco pellegrino. Sarà riuscito a scrollarsi di dosso il suo avversario?

Molto felice dell'esperienza Felipe Massa, pilota del Team Venturi: «E’ stata un’esperienza incredibile gareggiare contro l’animale più veloce della Terra – non è qualcosa che dimenticherò facilmente. Questo cortometraggio è molto speciale, è stato un privilegio farne parte. Non vedo l’ora di tornare ad Ad Diriyah e iniziare a competere. Sarà la mia prima gara in Formula E e sono impaziente di tornare di nuovo al volante. Mi è mancato molto gareggiare e questo campionato ha dimostrato di essere uno dei più competitivi che esistano».

La quinta edizione del campionato ABB FIA Formula E vedrà 11 squadre e 22 piloti sfidarsi su una serie di circuiti impegnativi in 12 città - attraverso cinque continenti.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 10 Dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 13-12-2018 03:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-12-11 00:59:02
Massa ha vinto, ha perso l'uccello (il falco).