Edoardo Mortara al volante della Venturi

Mortara (Venturi), l’italiano di Ginevra vicecampione DTM nel 2016 pronto al debutto nel campionato elettrico

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ROMA – Il paradosso elvetico è che in Svizzera non si disputano gare automobilistiche da oltre mezzo secolo, ma il paese è comunque una terra di piloti. Nella quarta stagione della Formula E sono addirittura tre, due dei quali esordienti nel circuito. Uno è stato ingaggiato da Venturi: è l'asso del Dtm Edoardo Mortara, un pilota che ha anche il passaporto italiano.

Mortara è uno di quelli che ha vinto parecchio nel Macao Gran Prix e GT Cup: è stato ribattezzato “Mister Macau”. Si è imposto anche nella Formula 3000. Nel Dtm ha sfiorato il successo nel 2016 con Audi dopo aver vinto cinque gare. Quest'anno ha gareggiato con Mercedes, uno dei costruttori che sta lavorando al suo debutto nel campionato elettrico. Nel campionato turismo tedesco si è aggiudicato 8 prove.

Il pilota elvetico ha 30 anni e come il compagno di squadra Engel potrebbe godere del sostegno della casa con la Stella. Che ha sicuramente bisogno di piloti, ma soprattutto di know-how. Mortara ha parlato della Formula E come di una “buona opportunità”, con particolare riferimento alle prospettive future. Il circuito, infatti, ha ampi margini di crescita.

  • condividi l'articolo
Giovedì 30 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-12-2017 12:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti