Enea Bastianini non prenderà parte al GP di Francia

Bastianini ancora out, in Francia ci sarà Petrucci sulla Ducati. A Le Mans l’ultima vittoria del ternano nella classe regina

  • condividi l'articolo

BORGO PANIGALE - Enea Bastianini non prenderà parte al GP di Francia, in programma a Le Mans nel fine settimana del 12-14 maggio. Dopo l’infortunio alla spalla destra di fine marzo durante la Gara Sprint a Portimao, il pilota del Ducati Lenovo Team era sceso in pista per le prove libere a Jerez la scorsa settimana, ma aveva poi deciso di ritirarsi il sabato a causa del dolore e della mancanza di forza che gli impedivano di guidare al meglio la sua Desmosedici GP. Il suo posto sarà preso da Danilo Petrucci.

Il pilota ternano, già nella squadra ufficiale Ducati MotoGP nelle stagioni 2019 e 2020, ottenne proprio a Le Mans la sua seconda vittoria in MotoGP. Petrucci quest’anno è impegnato nel Campionato Mondiale Superbike con la Panigale V4R del Barni Spark Racing Team, e Ducati desidera ringraziare il titolare Marco Barbabò che, nonostante la squadra bergamasca avesse già previsto un test con Petrucci a Misano giovedì e venerdì prossimi, ha lasciato libero Danilo, si legge in una nota. «A Le Mans con la Desmosedici GP ho vinto la mia ultima gara in MotoGP. Sarà un onore poter provare la moto Campione del Mondo e rimettere la tuta con la quale ho vinto in passato. Ô un emozione indescrivibile e non vedo l’ora di tornare in pista insieme a tutto il Ducati Lenovo Team» ha commentato Petrucci.

  • condividi l'articolo
Martedì 9 Maggio 2023 - Ultimo aggiornamento: 12:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA