Valentino, Lorenzo e Marquez a Barcellona

GP Catalunya, Rossi all'attacco a casa di Lorenzo, Marquez in Honda altri 2 anni

  • condividi l'articolo

BARCELLONA - Dalla delusione del Mugello alla voglia di riscatto a Barcellona, dove il tifo per Jorge Lorenzo sarà più intenso: Valentino Rossi torna in sella col Mondiale MotoGp questo fine settimana, per il Gp di Catalunya. «Corriamo su uno dei miei circuiti preferiti», ha detto il campione che due settimane fa in Italia ha dovuto rinunciare alle sue ambizioni di vittoria per una rottura della Yamaha. «Mi piace il tracciato e il clima del fine settimana, l'atmosfera è speciale. Penso di avere un buon potenziale per fare una buona gara. Arrivo a Montmelò con la consapevolezza di essere competitivo e il mio rimpianto è che avrei potuto esserlo anche al Mugello - l'amarezza che traspare - L'importante è essere molto veloci durante la gara e iniziare a lavorare subito nella giusta direzione già dal venerdì di libere».

Il rilancio di Jorge Vincere a casa e allungare nella classifica iridata. Lorenzo, ha le idee chiare: «Eccomi alla mia gara di casa, il GP di Barcellona è davvero speciale - manda a dire il campione del mondo sul sito della MotoGp - È una pista che amo e la maggior parte dei miei fan e amici sarà qui per tifarmi. Ho vissuto per molto tempo in questa città ed è come sentirmi a casa. Sto ancora assaporando la mia ultima vittoria al Mugello; è stata una gara molto importante in ottica campionato e ora dobbiamo cercare di aggiungere altri punti al mio primato in classifica. Dimostreremo il nostro potenziale e chiaramente cercherò di arrivare sul gradino più alto del podio». Sulla pista a nord di Barcellona il pilota delle Baleari ha vinto nel 2010, 2012, 2013 e nel 2015 e, in tutte queste stagioni eccetto quella di tre anni fa, la vittoria di casa è diventata corona iridata.

Marc rompe gli indugi. Marquez e la Honda hanno deciso di andare avanti insieme per le prossime due stagioni. A dare la notizia il sito della MotoGp. «Il talento di Cervera ha scelto di restare con il team che lo ha lanciato nel dominio di due intere stagioni concluse con la vittoria del titolo, il primo all'esordio nella massima cilindrata. Dopo la conferma di Dani Pedrosa la line up della scuderia ufficiale di Tokio è confermata fino al 2019». Attualmente Marquez è secondo in classifica iridata staccato di dieci punti da Jorge Lorenzo, Movistar Yamaha.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 2 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 03-06-2016 16:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti