Il Mooney VR46 Racing Team al completo

MotoGp, ecco il team di Valentino Rossi, c’è il fratello Luca Marini. Mooney VR46 Racing alla seconda stagione con la Ducati

  • condividi l'articolo

È arrivata l’ora per la scuderia di Valentino Rossi in MotoGp. Il Mooney VR46 Racing Team presenta la sua decima stagione nel Campionato del Mondo di Motociclismo, la seconda in MotoGP in sella a Ducati e al fianco di Mooney, dopo un percorso di crescita che ha visto la squadra di Tavullia tra i protagonisti nelle classi inferiori, dal 2014, fino alla Top class. Una prima stagione per prendere i ritmi e una ricetta vincente: due giovani piloti, Luca Marini, fratello del nove volte iridato, e Marco Bezzecchi, tra i più talentuosi nel vivaio italiano. Un bottino di 231 punti complessivi nella stagione d’esordio in MotoGP, un podio, una pole position, il titolo di Rookie of the Year, tantissimi piazzamenti nella Top10 e un finale solido e in crescendo per puntare in alto nel 2023.

Una squadra affiatata, al lavoro sotto gli occhi vigili del suo Team Owner, Valentino Rossi, guidata ancora una volta da Alessio Salucci, Team Director e Pablo Nieto, Team Manager. Un pacchetto tecnico di altissimo livello, che porta la firma del Made in Italy di Ducati, moto Campione del Mondo nel 2022. Luca Marini, al terzo anno in MotoGP, è pronto a raggiungere obiettivi ambiziosi dopo una preseason senza indugi insieme a Marco Bezzecchi che non si nasconde e punta al massimo risultato già dalla prima gara in Portogallo il prossimo 26 marzo. Atmosfera informale che caratterizza anche l’appuntamento nella cornice racing ed elegante del Cupra Garage di Milano Corso Como 1. Luca Marini e Marco Bezzecchi, accompagnati da Alessio Salucci e Pablo Nieto, hanno salutato partner e giornalisti prima della partenza per l’ultimo test della preseason MotoGP a Portimao. 

  • condividi l'articolo
Martedì 7 Marzo 2023 - Ultimo aggiornamento: 08-03-2023 10:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA