Uno screenshot del nuovo gioco WRC6

Piloti da poltrona sulle spine: WRC6, il nuovo videogame sul mondiale rally arriva in autunno

di Claudio Margarita
  • condividi l'articolo

ROMA – Il nuovo rally da poltrona arriva dopo l'estate. La FIA ha ufficializzato che la versione WRC 6 del videogame che ricalca il Rally World Championship verrà commercializzato in autunno. Gli appassionati potranno cimentarsi anche con un quattordicesimo tracciato, cioè il Rally di Cina, inserito nel calendario mondiale per la prima volta dal 1999 in poi.

Il videogioco è stato sviluppato dalla società francese Kylotonn Racing Games, che ha raccolto i pareri degli appassionati sull'edizione 2015 e della comunità che si sfida online per avvicinare ulteriormente il sistema alla realtà. La distribuzione sarà curata dalla Bigben Interactive. Tra le novità annunciate (altre verranno svelate poco prima del lancio) ci sono anche l'adozione di cronometrate inedite e più lunghe (con passaggi lungo tracciati più stretti), oltre a grafica e audio rivisitati.


WRC 6 offrirà agli appassionati le livree ufficiali ed i colori della stagione 2016 delle varie scuderie, incluse Volkswagen Motorsport, Abu Dhabi Total World Rally Team, Hyundai Motorsport ed M-Sport World Rally Team (Ford). Anche la scelta tra i piloti è in linea con il WRC, con una selezione che comprende naturalmente il campione in carica Sébastien Ogier, il belga Thierry Neuville, Kris Meeke (vincitore del Rally di Portogallo) e Mads Østberg nonché numerose guide del WRC2 e dello Junior WRC.


“Se vi siete divertiti con il WRC5, allora amerete il WRC6”, ha assicurato Olivier Ciesla, Promoter managing director del gioco, disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC/Steam. “Chi lo ha sviluppato – ha proseguito – ha introdotto significativi miglioramenti per rendere l'esperienza ancora più eccitante e simile alla realtà, pur rimanendo un gioco fedele a se stesso che porta sui rally classici e lungo prove speciali leggendarie su ogni tipo di tracciato”.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 14 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 15-06-2016 11:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti