
Porsche presenta la Taycan Cup. All'Experience Center di Franciacorta svelato il nuovo campionato monomarca elettrico

Porsche 911 GT3, nuovo record al Nürburgring. Diventa l'auto di serie con cambio manuale più veloce

IMSA, tripudio Porsche a Long Beach: Tandy e Nasr si confermano al vertice, vittoria anche in GT

FE, troppo Attack Mode per vincere: a Miami trionfa Wehrlein (Porsche). Sul podio altri due iridati, di Grassi (Lola Yamaha) e da Costa
Porsche ha presentato all'Experience Center di Franciacorta il nuovo campionato monomarca elettrico 'Taycan Cup' che nella prima edizione vedrà impegnate le Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach in sfide in stile «time attack». Queste andranno a condividere i weekend di gara con le 911 GT3 Cup protagoniste dell'altro campionato monomarca del brand. Le Taycan Turbo GT saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo RS, sviluppati ad hoc e dotati della tecnologia Pirelli Elect e potranno erogare fino a 1.108 cavalli con Launch Control.
Le vetture sfruttano soluzioni di alleggerimento ed ottimizzazione aerodinamica grazie a diverse appendici aerodinamiche sul frontale e sul fondo vettura, oltre ad un'ala posteriore fissa. Completa il quadro la possibilità di utilizzare, come sulla monoposto di Formula E, l'Attack Mode, che rende disponibili fino a 120 kW di potenza aggiuntiva per 10 secondi. «Siamo entusiasti di dimostrare che l'elettrico non è solo il futuro - ha commentato Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia - ma può anche essere incredibilmente emozionante nel presente».