Kim Antonelli

Premio Bandini 2026 a Kimi Antonelli, sabato l'evento. A Brisighella sarà un bagno di folla per il pilota bolognese

  • condividi l'articolo

Sarà un vero bagno di folla ad
accogliere Andrea Kimi Antonelli che sabato 30 maggio riceverà a
Brisighella, nel Ravennate, il Trofeo Lorenzo Bandini 2026, riconoscimento dedicato alla memoria del pilota italiano di Formula 1 simbolo di passione e coraggio, tragicamente scomparso nel 1967 al
volante della sua Ferrari durante il Gran Premio di Monaco. Il giovane pilota Mercedes, protagonista di una stagione
straordinaria con quattro vittorie consecutive e un secondo
posto nel GP inaugurale, arriva all'evento da leader della
classifica mondiale piloti. Il programma della giornata,
illustrato da Francesco Asirelli, presidente del comitato
organizzatore, prevede il via da Imola.

Successivamente, al
volante di una Mercedes AMG GT3 e scortato dalla Polizia
Stradale, Antonelli sarà protagonista di una passerella lungo la
Via Emilia con arrivo alle 15,30 a Faenza, dove, in piazza del
Popolo, ci sarà il primo incontro con i tifosi. Da qui si
procederà verso Brisighella, città di origine del padre di
Lorenzo Bandini, dove, in piazza Marconi ci sarà la cerimonia
ufficiale della consegna del premio. Un evento attesissimo (il
sito del premio Bandini che annuncia l'assegnazione ad Antonelli
ha avuto oltre 2 milioni di visualizzazioni) che sancisce a
pieno titolo come il giovane pilota bolognese entra a far parte
di un albo d'oro esclusivo che celebra piloti capaci di lasciare
un segno nella storia delle corse. Le 33 edizioni di premio
Bandini, iniziate nel 1992 con l'assegnazione a Ivan Capelli,
hanno visto protagonisti acclamati veri giganti del motorismo
come Schumacher, Alonso, Hamilton, Verstappen, Button,
Raikkonen, Vettel, Leclerc, Norris e tanti altri. 

  • condividi l'articolo
venerdì 29 maggio 2026 - Ultimo aggiornamento: 11:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA