Auto finisce sulla folla a San Marino un morto e otto feriti

Rally Legend di San Marino, auto sulla folla: un morto e otto feriti

di Redazione Sport
  • condividi l'articolo

Un uomo è morto, centrato da una Renault Clio uscita di strada durante il Rally Legend di San Marino. L'incidente è avvenuto intorno alle 12.30 quando l'auto alla curva tra via Piana e via Giacomini, a Città, è finita a tutta velocità sulla folla a bordo strada centrando un uomo, un addetto alla gara, che è deceduto sul colpo, mentre sono 8 i feriti tra gli spettatori. Sul posto la polizia civile e il magistrato di turno Simon Luca Morsiani.

 La Renault Clio Maxi dell'equipaggio composto da Enrico Bonaso e Alice Palazzi è uscita di strada urtando alcune rotoballe poste a protezione di una via di fuga e investendo alcuni spettatori che erano dietro le rotoballe. Una di queste persone è morta sul colpo e gli altri feriti sono stati soccorsi sul posto e trasferiti in ospedale.

La gara è stata così sospesa. La notizia è stata data anche dal ministro al turismo a llo sport della Repubblica di San Marino Teodoro Lonfernini. «Il Rallylegend - ha detto - è stato annullato a causa di un grave incidente e la gara non riprenderà. In questo momento la priorità e la preoccupazione della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e dell'organizzazione dell'evento è per le persone rimaste coinvolte»

  • condividi l'articolo
Domenica 9 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 10-10-2016 15:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti