Il rally virtuale di Skoda Motorsport

Skoda Motorsport lancia il proprio rally virtuale. Prima prova in Argentina tra il 22 ed il 26 aprile

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

MLADA BOLESLAV – La pandemia spinge la realtà virtuale e la divisione Motorsport di Skoda lancia il proprio campionato di rally. La prima prova è in calendario tra il 22 ed il 26 aprile. Teoricamente in Argentina nelle stesse date in cui si sarebbe dovuta disputare la prova del World Rally Champioship (Wrc). 

La casa della Repubblica Ceca ha fatto sapere che il campionato eSport è aperto a tutti ed offre agli appassionati non solo di sfidarsi tra di loro, ma anche di competere con gli assi della scuderia con le insegne della Freccia Alata che guidano la Skoda Fabia Rally2 evo omologata R5 ed in corsa nel Wrc2. Il nuovo Campionato Skoda Motorsport eChallenge prenderà il via con il Rally virtuale di Argentina, in attesa che possa svolgersi la competizione reale, posticipata a causa del coronavirus.

Per partecipare alla competizione i giocatori di Dirt Rally devono registrarsi al link https://dirtrally2.com/clubs/club/295041, club name: Skoda Challenge. Il videogioco Dirt Rally 2.0 è stato creato a Codemaster ed è disponibile sia sulla PlayStation 4 sia sua Xbox One, ma si può impiegare anche sul computer con sistema operativo Microsoft Windows. L'edizione 2.0 è la tredicesima della serie, inizialmente battezzata con il nome dello scozzese Colin McRae, il più giovane pilota ad aver vinto il mondiale di rally (a poco più di 27 anni, nel 1995 con la Subaru Impreza), morto tragicamente a 39 anni in un incidente in elicottero.

Il costruttore del gruppo Volkswagen “schiera” gli svedesi Pontus Tidemand e Oliver Solberg, il britannico Chris Ingram, lo slovacco Martin Koči. I risultati saranno disponibili sui canali social di Skoda sotto l’hashtag #Beatskodaaces.

  • condividi l'articolo
Martedì 26 Maggio 2020 - Ultimo aggiornamento: 27-05-2020 21:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti