il nuovo Toyota GR DKR Hilux

Toyota, 4 equipaggi per la Dakar 2022: Nasser al-Attiyah alla guida del team. La gara segnerà il debutto del nuovo GR DKR Hilux

  • condividi l'articolo

Sono quattro gli equipaggi del team organizzato da Toyota Gazoo Racing per il prossimo Rally Dakar, che si svolgerà in Arabia Saudita dal 2 gennaio 2022. Nessuna sorpresa al vertice: come nel 2021, il team sarà guidato da Nasser Al-Attiyah e dal navigatore Mathieu Baumel, mentre Giniel de Villiers correrà con il navigatore Dennis Murphy, Henk Lategan e Brett Cummings torneranno per la loro seconda Dakar, e infine Shameer Variawa sarà in coppia con il navigatore Danie Stassen.

In occasione del Rally il team schiererà anche il nuovissimo Toyota GR DKR Hilux T1+, conforme ai nuovi regolamenti per la categoria T1. Il prototipo, che al momento sfoggia una carrozzeria in fibra di carbonio a vista, è attualmente in fase di test e sarà poi presentato ufficialmente nel corso del 2021. Basandosi sull’esperienza della Dakar 2021, si sottolinea da Toyota, «il team continuerà a mettere in campo un mix di piloti e navigatori esperti, come Nasser e Giniel, confermando allo stesso tempo Henk in qualità di talento emergente della disciplina. Shameer punterà invece a migliorare la sua ventunesima posizione ottenuta nella scorsa edizione».

  • condividi l'articolo
Giovedì 23 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 01-01-2022 21:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti