“Auguri Lewis”, la Ferrari festeggia i 40 anni di Lewis Hamilton. Primo test a Fiorano intorno al 20 gennaio
I primi 40 anni di Hamilton, sir Lewis festa in rosso. Dopo 7 mondiali in F1, diritti, ambiente e moda: ora la sfida Ferrari
Hamilton, primi pensieri da pilota Ferrari: «Facciamo in modo che sia un anno da ricordare»
«Abbiamo limitato i danni ma dovevamo fare più punti. Comunque, era il meglio che potessimo fare perchè oggi la Mercedes volava». Così il team principal della Ferrari, Frederic Vassur, parlando a Sky Sport dopo il Gp di Las Vegas chiuso col terzo posto di Carlos Sainz e il quarto di Charles Leclerc. «Abbiamo recuperato 12 punti sulla McLaren nel mondiale costruttori, ora siamo staccati di 24 con due weekend davanti, sono due volte 12 punti da prendere - ha proseguito il francese -. Concentriamoci sulla prossima gara e vediamo cosa riusciremo a fare».
«Oggi il primo stint è stato molto faticoso, ma il passo sulle hard era buono, il problema è che abbiamo perso tanto all'inizio», ha spiegato Vasseur, che non ha commentato le scintille tra i due suoi piloti: «Per loro era una gara molto difficile, all'inizio perdevano tanto e volevano entrare entrambi nel box. Su di loro c'era tanta pressione, ma finora non ho parlato con loro, ma ora concentriamoci sulla prossima gara».