Porsche ha scelto di non correre come squadra ufficiale, ma di sostenere il team privato Proton nel quale è coinvolta anche la star di Hollywood e di Grey's anatomy nonché pilota Patrick Dempsey

WEC, quattro Porsche al via alla “6 ore di Silverstone” nelle classi GTE

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

SILVERSTONE - “Per Porsche il 2016 sarà un anno di transizione”, parola di Frank-Steffen Walliser, il numero della divisione Motorsport della casa di Zuffenhausen. Dopo aver vinto i tre titoli GT del World Endurance Championship nel 2015 non è facile ripetersi, anche perché sono arrivati rivali nuovi, ma questo è un altro discorso.


Porsche ha scelto di non correre come squadra ufficiale, ma di sostenere il team privato Proton nel quale è coinvolta anche la star di Hollywood e di “Grey's anatomy” nonché pilota Patrick Dempsey. Nella GTE-Pro, la scuderia schiera il 32enne austriaco Richard Lietz quale campione del mondo uscente e sotto contratto con Porsche, assieme a Michael Christensen, alla sua seconda stagione nel WEC, con la Porsche 911 RSR 2016. “Nonostante la dura concorrenza sono fiducioso in qualche sorpresa”, ha dichiarato Walliser.


“La sfida più importante sarà quella di riuscire a familiarizzare con il nuovo team il prima possibile – ha spiegato Lietz – e lavorare assieme per raggiungere le migliori prestazioni in pista. Sapremo a che punto siamo solo dopo la gara di Silverstone. In quanto campioni in carica con la nostra comprovata tecnologia, siano all'altezza degli impegnativi esami ai quali verremo chiamati dagli altri costruttori. Abbiamo sei ore per dare il nostro meglio e dimostrare di che pasta siamo fatti”.


Nella 6 Ore di Silverstone che apre anche la stagione del PRO-Am scenderanno in pista con Porsche 911 RSR (la più veloce 911 di sempre con i suoi 470 cavalli di potenza) anche il tedesco Wolf Henzler (per il team KCMG) e l'austriaco Klaus Bachler, in sostituzione dell'americano Patrick Long impegnato negli USA, con l'Abu Dhabi Proton Racing.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 11 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 12-04-2016 14:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti