
Wrc, quattro Toyota fra le prime cinque nel rally Italia Sardegna. Ma alle spalle di Ogier c'è Tänak (Hyundai)

Wrc, Solberg, dal Wrc2 al comando del Rally Estonia con la Gr Yaris Rally1. Poi le Hyundai di Tänak e Neuville

Wrc, sette Toyota fra le prime dieci nel Rally Estonia, ma dopo il primo stage in testa c'è Neuville (Hyundai)

Wrc, assente Ogier. Tänak (Hyundai) all'inseguimento di Evans (Toyota) nel rally di casa. In Estonia si corre nel weekend
OLBIA – Poco meno di 78 chilometri separano Sébastien Ogier (Toyota Gr Yaris) dal 64/o successo di un rally iridato. A quattro cronometrate dalla fine, il francese è sempre al comando del Rally Italia Sardegna, la sesta tappa del World Rally Championship 2025. Rispetto al primo riposo è però cambiato il suo più immediato inseguitore, che non è più il connazionale Adrien Fourmaux (Hyundai i20 N), che ha commesso un errore nel penultimo stage di sabato e si è cappottato, ma l'estone Ott Tänak, che con la macchina coreana ha guadagnato una posizione.
Il baltico è lontano appena 11,1'' e sta legittimando le sue aspirazioni (la Hyundai non è ancora riuscita a vincere un rally in questa stagione) con 5 speciali vinte su 12, esattamente quelle in cui è stato Ogier il più veloce. Sul podio virtuale si è così issato Kalle Rovanperä, il solo altro pilota sotto il minuto di ritardo dal battistrada: il finnico viaggia a 44,9 dal francese.
Alle sue spalle, ma con distacchi sostanzialmente abissali per un rally di questa categoria, Elfyn Evans, con un ritardo di 4:18.2 e Sami Pajari, provvidenzialmente a poco meno di 12'' dal compagno di squadra che è l'attuale leader della graduatoria individuale e che chiude il trenino di tre Gr Yaris della classe regina. Nella Top 10, ma nona e a 6 minuti da Ogier, è rimasta solo un'altra macchina del Wrc1, quella di Takamoto Katsuta, la quarta Toyota. Nikolay Gryazin ha guidato la propria Skoda Fabia Rs fino alla sesta posizione, a un minuto da Pajari: è primo del Wrc2
Il trentino Roberto Daprà, navigato da Luca Guglielmetti, è sempre il migliore degli italiani con la stessa auto con le insegne delle Freccia Alata: è tredicesimo e in lotta per la terza piazza del Wrc2 Challenger a un minuto e 10 dalla Top 10. Fourmaux è 21/o a quasi 14 minuti e 50'', mentre il collega di scuderia della Hyundai Thierry Neuville è 30/o a 21:51.6. Il primo dei piloti della M-Sport è Jourdan Serderidis, 33/o assoluto con la Ford Puma a quasi 23 minuti da Ogier. Poi, 46/o, Grégoire Munster, e 51/o Josh McErlean. Oggi le ultime quattro cronometrate, la prima delle quali scatta alle 7.25.