Il Mercedes Silver Arrows

Silver Arrows, Costa Azzurra in festa tutta l’estate per le prove della barca Mercedes

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo
  • 1

MONTECARLO - Forse non tutti lo sanno, ma Mercedes Benz è impegnata anche nella nautica di lusso, avendo collaborato con il suo Centro Stile alla definizione del design della prima barca di Silver Arrows Marine, cantiere con sede legale nel Regno Unito e base commerciale nel Principato di Monaco, di cui è amministratore delegato l’italiano Jacopo Spadolini.

Impegnato a conquistarsi un posto di primo piano nell’élite della cantieristica di lusso, Silver Arrows sta promuovendo l’Arrows 460, un cruiser veloce di 14 metri orgogliosamente definito “granturismo del mare”. Tra le più recenti iniziative spicca l’accordo appena raggiunto con lo Shellona di St. Tropez, ristorante e beach club della Costa Azzurra frequentano dal jet set internazionale, che si distingue da qualsiasi altro sito balneare per l’atmosfera bohemien-chic, l’eleganza degli arredi, i pavimenti in teak, le decorazioni in tela: tutti plus sperimentati nel club Shellona di St. Barthélemy, nei Caraibi, e trasferiti con successo anche nel Mediterraneo.

Dalla leggendaria spiaggia di Pampelonne sarà dunque un gioco da ragazzi passare a bordo della “freccia d’argento del mare” per provarne le prestazioni e ammirarne le esclusive soluzioni di design e di arredo degli interni. Ospiti Vip potranno dunque scambiare i lettini da spiaggia con la sedia di comando di quella che il cantiere definisce con un po’ di enfasi “la Classe S dei mari”.

Saranno quattro gli appuntamenti esclusivi dell’estate 2017 dedicati alle prove dell’Arrows 460 e alle feste sulla spiaggia di Pampellone riservate a ospiti provenienti da tutto il mondo: il primo turno è in programma dal 5 al 7 agosto, il secondo dal 12 al 15, il terzo dal 18 al 20, il quarto dal 30 settembre al 3 ottobre. “Ognuno degli appuntamenti – informa un comunicato di Silver Arrows Marine - prevede un viaggio a cinque stelle per terra e per mare e un approfondimento su come il design, l’eleganza e le capacità artigianali di Mercedes-Benz siano stati trasferiti dalle automobili agli yacht”.

Il Ceo di SAM, Jacopo Spadolini, ha dichiarato: “Il nostro yacht innovativo, il club più cool del Mediterraneo e la bellezza di St. Tropez si conciliano perfettamente per fare dell’estate 2017 un’estate da ricordare. Non vediamo l’ora di dare inizio ai festeggiamenti.” Gli ha fatto eco Adriano De Moura, Ceo di Shellona Beach Club, osservando che “è un vero onore e un privilegio associare Shellona alla prima barca progettata da Mercedes-Benz. Credo davvero che condividiamo gli stessi valori di lusso, prestigio ed esclusività e che i nostri clienti saranno ben lieti di sperimentare il meglio di Pampelonne e della barca Mercedes Arrow460-Granturismo”.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 1
Giovedì 10 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 12-08-2017 10:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti